Girone b

Seconda Categoria: super Plodio, il Sassello va al tappetorisultati

L'Olimpia Carcarese vince di misura sul campo della Fortitudo

Olimpia Carcarese

Quiliano. Prosegue in maniera spezzettata il percorso del girone B della Seconda Categoria. Domenica 29 gennaio si sono disputati due incontri, mentre tre sono stati rinviati a causa dei campi innevati.

La giornata ha visto quale protagonista il Plodio. La formazione allenata da Massimiliano Brignone ha steso il Sassello a domicilio, anche se ad onor del vero la partita si è giocata al “Picasso” di Quiliano.

I biancoblù valbormidesi, che peraltro avevano battuto la capolista anche all’andata, sono stati autori di una prova perfetta, dominando l’incontro. Le reti di Paolo Ciappellano, Spahiu e Gennarelli hanno di fatto chiuso i conti già nel primo tempo, nel quale il Plodio, con carattere e determinazione, ha tenuto in scacco la prima della classe. Nel secondo tempo la reazione del Sassello non è arrivata; gli ospiti hanno segnato il quarto gol con Gueye e hanno fallito con Mignone un calcio di rigore. A pochi minuti dal termine Eletto ha trasformato un penalty, fissando il risultato sull’1 a 4.

Il Sassello resta in vetta, ma l’Aurora avrà la possibilità di distanziarlo. Il Plodio si rilancia nelle posizioni intermedie della classifica.

Così come sette giorni prima, proprio contro il Plodio, l’Olimpia Carcarese (nella foto) ha vinto in trasferta per 1 a 0 grazie ad un gol di Salvatico. Questa volta a farne le spese è stata la Fortitudo Savona, al termine di una partita equilibrata.

Il gol partita è arrivato a pochi minuti dalla fine del primo tempo: Vero ha rubato una palla nelle zone centrali del campo e ha servito in verticale Salvatico che ha controllato e battuto con un diagonale il portiere locale.

La formazione allenata da Marco Fiori, nell’attesa dei recuperi altrui, risale in terza posizione; la squadra savonese resta penultima, ma è sempre a contatto con il resto del gruppo.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.