Calcio

Seconda Categoria: Cengio a forza 6, Aurora da sola in vetta in attesa del Sassellorisultati

Sono stati recuperati tre dei cinque incontri dell'ottava giornata

calcio
Foto d'archivio

Cengio. Il girone di ritorno partirà domenica 29 gennaio; nel frattempo il gruppo B della Seconda Categoria ligure si sta rimettendo in pari con il programma, recuperando gli incontri che erano stati rinviati il 27 novembre per il maltempo. Domenica scorsa sono state disputate tre partite; domenica 22 gennaio andranno in scena le restanti due.

Nell’attesa del match del Sassello, l’Aurora Calcio si è isolata in vetta. I gialloneri cairesi hanno avuto la meglio sulla Fortitudo Savona per 4 a 2. Gli ospiti si sono portati per due volte in vantaggio, in entrambi i casi grazie ad una rete di Guerrieri. La formazione guidata da Silvano Nicotra ha ristabilito la parità prima con De Luca e poi con Laudando, quindi è passata a condurre poco prima dell’intervallo grazie ad un gol siglato da Paolo Mozzone su calcio di rigore. Nel secondo tempo l’Aurora ha messo al sicuro il risultato andando a bersaglio ancora con De Luca.

A 3 punti di distanza dall’Aurora c’è il Cengio, che si è rilanciato in ottica primato travolgendo il Mallare per 6 a 0. I granata sono così tornati al successo dopo quattro giornate di astinenza. Sul campo di Carcare la squadra di mister Mirco Bagnasco è andata a segno con Gallesio e Viglione su rigore nel primo tempo, con Rebuffo, Viglione e due volte con Rollero nella ripresa. I rossoblù restano solitari in ultima posizione.

Mentre sugli altri due campi sono state segnate 6 reti, la sfida tra Millesimo e Murialdo è terminata con il risultato ad occhiali. Odella e Ferro hanno mantenuto inviolate le rispettive porte e così entrambe le compagini hanno ottenuto il quinto segno “X” stagionale. La partita è stata giocata sul terreno dei giallorossi, alla luce dell’indisponibilità dell’impianto di Murialdo, danneggiato dall’alluvione.

L’ottavo turno sarà completato con le partite Plodio contro Olimpia Carcarese e Carcarese Calcio contro Sassello che, programmate in un primo tempo per il 15, sono state posticipate di altri 7 giorni per disagi causati dal freddo.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.