Punto di vista

Sciopero dei lavoratori Tpl, Ferraro (Prc): “Il servizio deve restare pubblico”

"Lo sciopero è la conseguenza di mesi di trattative, di insicurezza del futuro e della presentazione di un piano aziendale che apre le porte al subappalto di diverse linee"

sciopero tpl

Savona. “L’annunciato sciopero dei lavoratori di Tpl previsto per la giornata di lunedì 23 gennaio altro non è che la naturale conseguenza di mesi di trattative, di insicurezza del proprio futuro e della presentazione di un piano aziendale che apre le porte alla strada per il subappalto di diverse linee di trasporto”.

A dirlo è il segretario provinciale del Prc Fabrizio Ferraro, che aggiunge: “La nostra convinzione è che, nonostante la delicata situazione dei conti e i tagli imposti da Provincia e Comune di Savona, l’intero servizio deve rimanere in gestione pubblica”.

“Quello di lunedì sarà il terzo sciopero in poco più di un mese, settimane in cui non sono state date risposte convincenti in merito a tale problematica, anche se non sorprende particolarmente l’affinità di linea che hanno assunto la Provincia e il Comune di Savona, a ulteriore conferma di quanto siano vicini il Partito Democratico e il mondo del centro-destra su tematiche importantissime come queste”.

“La Federazione savonese del Partito della Rifondazione Comunista appoggia lo sciopero indetto dalle rappresentanze sindacali di Cgil, Cisl, Uil, Faisa e sarà presente al fianco dei lavoratori per la difesa e il rispetto dei loro diritti”, conclude Ferraro.

Più informazioni
leggi anche
bus tpl
Attenzione
Savona, nuovo sciopero dei lavoratori Tpl Linea: domani stop ai bus
protesta tpl
Ancora protesta
I lavoratori di Tpl Linea “bloccano” Savona: “Servizio a rischio, pronti a proseguire la lotta”
protesta tpl
Faccia a faccia
Tpl Linea: a Palazzo Nervi il vertice tra sindacati, Provincia e Comune di Savona

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.