IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Savona, visite guidate ai laboratori della scuola: Open Day al “Ferraris Pancaldo” foto

Per l'occasione sono stati realizzati dei cartelloni con impresse le facce degli studenti della scuola che hanno fatto da “testimonial”

Savona. Domani mattina dalle 9 alle 13, cancelli aperti al “Ferraris Pancaldo” in occasione dell’open day. I docenti assieme ad un gruppo di studenti accoglieranno le famiglie e i ragazzi per una serie di visite guidate nei laboratori della scuola.

La classe 4 E del corso di grafica e comunicazione, guidata sapientemente dalla loro insegnate Alice Ferrari, in vista della giornata dedicata alle visite, ha realizzato una serie di cartelloni con impresse le facce degli studenti che hanno fatto da “testimonial” per la scuola.

Le famiglie potranno così visitare i tanti laboratori di cui la scuola è dotata, tra cui quello di chimica dove l’anno scorso, nel periodo dedicato all’alternanza scuola lavoro e in collaborazione con la “Confartigianato”, gli studenti, seguiti da Raffaella Biavasco, docente di chimica, hanno realizzato un campione di sciampo che sarà messo in produzione per la scuola di formazione per parrucchieri di Savona. I laboratori di fisica, di meccanica, elettrotecnica, elettronica e i laboratori informatici.

Inoltre, i visitatori potranno recarsi presso i laboratori del nautico come quello di carteggio, la sala del simulatore, laboratorio di macchine termiche. Nel pomeriggio sarà aperto il “Museo del Mare”, in via Caboto, dalle 14 alle 18 dove si trova la “Mostra permanente delle Scienze Nautiche”, con la visita al planetario che, assieme a quelli di Messina, Livorno e Viareggio, rappresenta uno dei quattro planetari, in Italia, di interesse storico.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.