Soluzioni

Savona, il sindaco Caprioglio: “Massimo impegno per il Museo Archeologico”

museo archeologico priamar savona

Savona. “Il Museo Archeologico è una risorsa per Savona, di indubbio valore culturale. Purtroppo, le scarsissime risorse a disposizione dell’ente non consentono investimenti di ingenti somme come accadeva in passato, situazione che ci ha costretto ad assumere decisioni sofferte e dolorose. Come già affermato in più di un’occasione, tuttavia, è intenzione dell’amministrazione comunale valutare ogni soluzione possibile e percorribile per garantire l’apertura del Museo e la sua fruibilità da parte dei savonesi e dei turisti”. Lo ha detto oggi il sindaco di Savona Ilaria Caprioglio parlando del futuro del Museo Archeologico.

“Per questo motivo, stiamo mettendo in campo tutto il nostro impegno, senza pregiudizi e senza fare promesse al vento, per trovare soluzioni, in un percorso condiviso con la Soprintendenza. Terminato il periodo di apertura, è prevista la consegna dei locali. Proprio in questi giorni ho incontrato il Soprintendente Vincenzo Tiné per richiedere la loro collaborazione nel processo che porterà a un’evidenza pubblica per la gestione del museo”.

“Questo, a conferma della volontà di salvare una risorsa culturale importante della Città ma, a differenza di quanto avveniva in precedenza, con una soluzione che non preveda costi a carico dell’amministrazione comunale” conclude il sindaco savonese.

leggi anche
museo archeologico priamar savona
Tra i grandi...
“Premio Francovich”: il museo Archeologico di Savona si piazza al 2° posto: “Follia chiuderlo”
museo archeologico priamar savona
Ricorso respinto
Savona, gestione del Museo Archeologico: il Consiglio di Stato conferma le irregolarità nella gara di appalto

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.