IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Savona, il sindaco Caprioglio: “Massimo impegno per il Museo Archeologico”

Savona. “Il Museo Archeologico è una risorsa per Savona, di indubbio valore culturale. Purtroppo, le scarsissime risorse a disposizione dell’ente non consentono investimenti di ingenti somme come accadeva in passato, situazione che ci ha costretto ad assumere decisioni sofferte e dolorose. Come già affermato in più di un’occasione, tuttavia, è intenzione dell’amministrazione comunale valutare ogni soluzione possibile e percorribile per garantire l’apertura del Museo e la sua fruibilità da parte dei savonesi e dei turisti”. Lo ha detto oggi il sindaco di Savona Ilaria Caprioglio parlando del futuro del Museo Archeologico.

“Per questo motivo, stiamo mettendo in campo tutto il nostro impegno, senza pregiudizi e senza fare promesse al vento, per trovare soluzioni, in un percorso condiviso con la Soprintendenza. Terminato il periodo di apertura, è prevista la consegna dei locali. Proprio in questi giorni ho incontrato il Soprintendente Vincenzo Tiné per richiedere la loro collaborazione nel processo che porterà a un’evidenza pubblica per la gestione del museo”.

“Questo, a conferma della volontà di salvare una risorsa culturale importante della Città ma, a differenza di quanto avveniva in precedenza, con una soluzione che non preveda costi a carico dell’amministrazione comunale” conclude il sindaco savonese.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.