Più tardi

Reddito di cittadinanza, Salvatore (M5S): “Toti alza un muro sui problemi dei cittadini”

Respinta la richiesta del M5S per anticipare a inizio seduta la discussione della proposta di legge sul tema

Reddito di Cittadinanza Regione Protesta

Regione. “Non bastano i dati allarmanti sulla povertà in Liguria. Non basta neppure la richiesta manifestata con grande civiltà in aula da comitati e cittadini. Toti alza un vero e proprio muro per impedire la discussione del reddito di cittadinanza”.

A dirlo è la portavoce del Movimento 5 Stelle in consiglio regionale Alice Salvatore, che così commenta la decisione della maggioranza del governatore Giovanni Toti di respingere la richiesta anticipare a inizio seduta la discussione sulla proposta di legge sul reddito di cittadinanza.

“La maggioranza ha votato contro la nostra proposta per anticipare la discussione sulla proposta di legge del MoVimento 5 Stelle per l’introduzione del Reddito di cittadinanza in Liguria – dice Salvatore – Si trattava di una richiesta assolutamente ragionevole, alla quale ci saremmo aspettati una risposta altrettanto ragionevole. Invece Toti & C. hanno preferito rifugiarsi dietro una presa di posizione miope, assurda, che mette a nudo l’imbarazzo da parte della giunta ad affrontare un tema così sentito dalla cittadinanza”.

“La maggioranza perde l’ennesima occasione per affrontare i veri problemi dei liguri, dimostrando una mancanza di responsabilità politica ormai proverbiale. Tanto più che abbiamo dimostrato a più riprese che esistono le coperture per avviare quantomeno un provvedimento di reddito di cittadinanza in via sperimentale”, conclude Salvatore.

leggi anche
Reddito di Cittadinanza Regione Protesta
Secondo tentativo
Reddito di cittadinanza, Salvatore (M5S): “Ennesimo rinvio, Toti fugge dai veri problemi dei cittadini”

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.