IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Provinciali, polemica ad Alassio per la mancata rielezione di Lucia Leone

Provincia. Anche Alassio tra le cittadine escluse dal nuovo Consiglio provinciale a Palazzo Nervi: la mancata rielezione di Lucia Leone che ha nuovamente scatenato le opposizioni contro l’attuale amministrazione comunale guidata da Enzo Canepa.

E a tuonare contro il Comune l’ex sindaco alassino Roberto Avogadro: “Il fatto che Alassio non sia riuscita ad eleggere il proprio rappresentante al Consiglio provinciale la dice lunga sul peso politico della città con questa amministrazione”.

“Alassio è al minimo storico della sua rilevanza politico-amministrativa e si fa bagnare il naso da realtà come Albenga e Loano”.

“Canepa – conclude Avogadro – ha esposto la consigliera Leone ad una figuraccia storica confermando di essere inadeguato. Ho il sospetto, visto il risultato, che nella maggioranza qualcuno le abbia pure remato contro”.

Oggi è arrivata la replica della diretta interessata: “A qualche giorno di distanza dalle elezioni per il rinnovo del Consiglio della Provincia di Savona, vorrei cogliere l’occasione per ringraziare il sindaco, l’amministrazione e la maggioranza del Comune di Alassio che, compatta e unita, mi ha sostenuto e votato. Se non fosse stato per una scheda di Savona con la preferenza affidatami in maniera errata, il risultato sarebbe stato ancora migliore” dice Lucia Leone.

“La maggioranza alassina ha dato ulteriore prova della propria compattezza. Resta un po’ di rammarico per quanto fatto dagli altri gruppi consiliari, da me sempre coinvolti in ogni attività, nel massimo spirito di collaborazione. Collaborazione che, evidentemente, non è reciproca. Spiace che la minoranza non sia riuscita a comprendere e cogliere l’opportunità per il nostro territorio di avere un rappresentante di Alassio all’interno del Consiglio provinciale, e che abbiano invece preferito premiare esponenti di altre città”.

“È stato un piacere e un onore poter rappresentare Alassio negli ultimi anni in Provincia. Proseguirò il mio impegno da capogruppo in Consiglio comunale, con la serietà e lo spirito di servizio che da sempre mi contraddistinguono” conclude Lucia Leone.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.