L'iniziativa

“Proteggiamoci”: Arcigay Savona lancia una campagna per la prevenzione delle malattie a trasmissione sessuale

Saranno installati point nei locali della movida per la distribuzione gratuita di preservativi e materiale informativo sulle MTS

Savona. “Apertamente arcigay Savona” inizia la campagna 2017 per la prevenzione delle malattie a trasmissione sessuale. “In collaborazione col circolo Arci Al.Trove la nostra associazione ha installato il primo point per la distribuzione gratuita di preservativi e materiale informativo sulle MTS (malattie a trasmissione sessuale) e sulla prevenzione” speiga il presidente del Comitato Territoriale Arcigay Savona Mirko Principato.

“Non solo HIV, ma anche sifilide e gonorrea sono MTS da cui occorre proteggersi. Proprio per sensibilizzare la cittadinanza alla prevenzione e per sfatare il falso mito che la
diffusione e il contagio sia esclusiva della sfera lgbti, abbiamo deciso di installare i Point di Protezione nei locali della movida savonese. Ringraziamo il circolo Al.Trove che si è dato subito disponibile per essere il capofila di questa campagna” spiega Principato.

“Nelle prossime settimane contatteremo altri circoli o esercizi commerciali per coinvolgerli nella campagna. Accanto ai punti distribuzione verrano messe delle piccole cassettine per la raccolta fondi, che verranno riutilizzati per comprare altro materiale per continuare la campagna di prevenzione. Restiamo aperti ed aspettiamo autocandidature da parte di chiunque voglia partecipare alla campagna. Ricordiamo a tutte e tutti che proteggere se stessi e la persona amata è il più grande gesto d’amore” conclude Principato.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.