Pianeta albissola

I primi quattro mesi di attività del Settore Giovanile dell’Albissola sono all’insegna di un bilancio positivo

E' a buon punto il processo di riconoscimento (da parte della Figc) della qualifica di “Scuola Calcio Elite”, a certificare la qualità della programmazione tecnico-organizzativa dell'Albissola

Albissola 2010 logo

Albisola Superiore. E’ ripresa a pieno ritmo l’attività del Settore Giovanile dell’Albissola.

I primi quattro mesi di attività sono all’insegna di un bilancio positivo, con l’accesso alla fase regionale, che inizierà a gennaio, dei campionati Allievi (leva 2000 di mister Pensa), composta per circa la metà da ragazzi sottoleva del 2001 e Giovanissimi 2002 , dei mister Ghillino e Rolando.

Gli Allievi 2001 (Regionali Fascia B) di mister Sirtori e Vicenzi, nonostante le difficoltà incontrate a causa di infortuni e la necessità di supportare numericamente e qualitativamente la leva 2000, hanno confermato di essere squadra solida, forte caratterialmente e con i numeri per affrontare con passo deciso la fase regionale.

Da segnalare il buon comportamento della leva giovanissimi fascia “B” 2003 (mister D’Antonio e Baccino), che stanno affrontando con determinazione il campionato.

Proseguono gli incontri con il Torino F.C., previsti dal progetto Torino Academy per i tecnici,  che si sono tenuti ad Albissola e presso le sedi di Orbassano e Rivalta, allo scopo di incrementare la preparazione tecnica da mettere a disposizione dei giovani atleti.

A gennaio e febbraio sono previste due sessioni, la prima (ad Orbassano) per i preparatori dei portieri Bianco e Corsini, la seconda (a Luceto) per una lezione tecnica, con il Prof. Carlo Bili, in cui si approfondiranno gli argomenti sulla coordinazione motoria applicata al gioco del calcio.

Continuano i rapporti e gli incontri amichevoli con le altre società professionistiche: Genoa, Sampdoria, Entella, Alessandria e Spezia.

Gli esordienti 2004 (mister Tanda e Carbone) e l’attività di base e della Scuola Calcio, sotto la guida degli istruttori Acquarone e Casella, Rosso e Berta, Bolgnino e Bolla, Di Maggio e Borsese stanno producendo ottimi risultati.

E’ a buon punto il processo di riconoscimento (da parte della Figc) della qualifica di “Scuola Calcio Elite”,   a certificare la qualità della programmazione tecnico-organizzativa dell’Albissola.

La qualifica “Scuola Calcio Elite” permetterà di partecipare (con le leve Esordienti) al Torneo Fair Play Under 12, un vero e proprio campionato regionale riservato esclusivamente alle Società professionistiche e a quelle dilettanti, che si sono fregiate di tale riconoscimento.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.