IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

“Premio Francovich 2016”: in lizza anche il Museo Archeologico di Savona

Più informazioni su

Savona. Fino a domenica 15 gennaio 2017 sono aperte le votazioni on-line del “Premio Francovich 2016” indetto dalla SAMI (Società degli Archeologi Medievisti Italiani) per scegliere il “museo o parco archeologico italiano che rappresenta la migliore sintesi fra rigore dei contenuti scientifici ed efficacia nella comunicazione degli stessi verso il pubblico dei non specialisti”.

Fra i siti scelti e inseriti nella short-list di quest’anno, la commissione della Società presieduta dal prof. Giuliano Volpe, Presidente del Consiglio Superiore dei Beni Culturali, c’è anche il Civico Museo Archeologico della città di Savona, che è stato unanimemente apprezzato dal Comitato Scientifico del Premio come “importante esperienza di valorizzazione turistica e di divulgazione scientifica”.

Il Museo è gestito dall’Istituto internazionale di Studi Liguri ed opera in stretta collaborazione con l’Università degli Studi di Genova.

La votazione è aperta a tutti ed è quindi possibile esprimere il proprio voto on-line indicando su un motore di ricerca “Premio Francovich 2016”: si apre una finestra dove è riportata la scheda di votazione. E’ anche possibile entrarvi tramite il sito del “Comune di Savona” dove è indicata, in bella evidenza, la possibilità di votare.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.