Battibecco

Pietra, Carrara accusa Foscolo: “Tradisce la Lega”. Lei replica: “Carrara è inutile, non accetta la sconfitta”

Tema della discussione è la scelta di Foscolo di votare contro una mozione sui profughi

sara foscolo

Pietra Ligure. “Leggo divertita i commenti del capogruppo Carrara: purtroppo mi rendo conto di essere di fronte ad una persona che dopo tanti anni di amministrazione, ancora non riesce a digerire la sconfitta e passa il tempo a scrivere mozioni su mozioni, cercando di sostituirsi alla maggioranza”. Così Sara Foscolo, vicesindaco di Pietra Ligure, commenta le accuse lanciate da Mario Carrara: il consigliere non ha “gradito” il fatto che Foscolo, esponente della Lega Nord, abbia deciso di schierarsi insieme al suo sindaco Dario Valeriani (definito da Carrara “simpatizzante del Pd”) e al resto della maggioranza votando contro una mozione su un tema, quello dei profughi, storicamente caro al Carroccio.

Carrara ha platealmente accusato Foscolo, in sostanza, di “tradire” le linee nazionali della Lega, e ha addirittura minacciato di inviare i verbali del consiglio comunale a Matteo Salvini. La vicesindaco, però, rimanda al mittente ogni accusa: “Le azioni del consigliere Carrara servono solo per nascondere l’inutilità del suo ruolo, da egli stesso definito di opposizione e non di minoranza… non partecipa alle riunioni dei capigruppo, è contrario agli incontri preliminari del consiglio, utilizza i cavilli del regolamento del consiglio per bloccare il lavoro del consiglio stesso, richiedendo convocazioni inutili e depositando interpellanze mascherate da mozioni”.

“Ogni mese – spiega Foscolo – siamo chiamati a discutere le mozioni più assurde, dall’autoscala del comune alla chiusura dei dehor al passaggio dei funerali… forse il consigliere Carrara non si è ancora reso conto che i cittadini sono talmente annoiati che non seguono neanche più i consigli comunali in streaming! La cosa che mi stupisce è che lo stesso consigliere che ho sempre considerato, nonostante tutto, una persona intelligente, non capisce o non ascolta le risposte che gli vengono date”.

“I problemi dei mendicanti, della sicurezza, degli immigrati, dei profughi sono problemi sovranazionali – chiarisce Foscolo – che possono essere affrontati solo ed esclusivamente seguendo le leggi nazionali. La sottoscritta, in qualità di cicesindaco, non approverà mai richieste di Carrara contrarie alle norme di legge, come quelle dell’ultimo consiglio, fatte solo per demagogia e per finire sui giornali”.

“Dire a me che sono favorevole all’immigrazione, inoltre, è assurdo, quando ho già abbondantemente espresso le mie idee in proposito. Ho votato contro alla mozione sugli immigrati, perché tutto quello che ci veniva richiesto di fare è già stato fatto! D’altronde, se avessi approvato la mozione oggi leggeremmo sui giornali di fantomatiche rotture all’interno della maggioranza…”.

“Pensiamo a risolvere i reali problemi della nostra città invece di fare inutili polemiche per avere visibilità – conclude Foscolo – L’amministrazione di Pietra Ligure lo sta facendo, invito la minoranza a fare altrettanto”.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.