Martedì nero

Disagi per i pendolari: vento forte in autostrada, riaperta ad una corsia l’A10 a Pegli

Per raggiungere Genova è necessario usare l'Aurelia

corsia pronto soccorso

Savona/Varazze. Agg h 13:44 E’ stata riaperta l’autostrada A10 che era stata precedentemente chiusa in direzione Savona per l’incendio divampato a Pegli e il denso fumo che aveva invaso la carreggiata. Ora il transito e’ possibile solo su una corsia in entrambe le direzioni di marcia. Si registra un chilometro di coda tra Genova Pegli e Genova Voltri, verso Savona, mentre tra Arenzano e Genova Pegli verso Genova i km di coda sono 7.

Sul fronte genovese, attualmente, sono attivi tre incendi: a Pegli, Nervi e San Colombiano, contrastati con ausilio di cinque canadair. Rientrati nelle proprie abitazioni i 20 nuclei familiari evacuati precauzionalmente a Pegli. A Nervi attivi cinque fronti di fuoco, ma l’evento è sotto controllo. Restano impegnate 50 unità dei vigili del fuoco, con 30 mezzi oltre a quattro sezioni operative inviate da fuori regione.

– Mattinata difficile per i pendolari: i vasti incendi che stanno flagellando Genova, da ponente a levante, hanno messo in ginocchio anche il traffico autostradale.

A causa del fumo sulla A10 Savona-Genova è stato chiuso il tratto compreso tra Genova Voltri e Genova Pegli in direzione di Genova e tra Genova Aeroporto e Genova Voltri verso Ventimiglia. Si sono formati 6 km di coda per il tratto chiuso a partire da Arenzano e 2 km a partire dal Bivio con l’A7 Milano-Genova.

Per raggiungere il centro di Genova si consiglia di rientrare in autostrada a Pegli dopo aver percorso l’Aurelia dalle uscite obbligatorie. Sul posto sono presenti i Vigili del Fuoco, la Polizia Stradale e il personale di Autostrade per l’Italia.

Ma problemi al traffico sulla A10 si registrano lungo tutto il percorso tra Savona e Genova Voltri a causa del forte vento: il tratto è chiuso per telonati, furgonati e caravans. Vento forte anche sulla A6, nel tratto tra Savona ed Altare; la carreggiata in direzione mare inoltre al momento è chiusa al traffico (con uscita obbligatoria ad Altare) a causa di un bilico ribaltato per via dell’asfalto ghiacciato (clicca qui per l’articolo).

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.