Confronto

Pedaggi alle pubbliche assistenze, Vaccarezza (Fi): “Tavolo regionale con Autostrade per l’Italia”

"La giunta porrà in essere ogni iniziativa utile a salvaguardare questo servizio, che va considerato esente dal pagamento dei pedaggi"

ambulanza

Regione. “Sono sempre più fiero di rappresentare il mio territorio in Regione Liguria, un Ente che ha dimostrato ancora una volta grande attenzione per i cittadini più deboli, assicurando una pronta attivazione per far sì che le pubbliche assistenze possano continuare a svolgere il prezioso servizio di trasporto malati senza farsi carico del pagamento dei pedaggi autostradali. Ringrazio l’assessore alla sanità, Sonia Viale, che, dimostrando come sempre lungimiranza e serietà e strategia costruttiva, ha preannunciato anche a nome del presidente Giovanni Toti, l’apertura di un tavolo di confronto con Società Autostrade per trovare un accordo in ordine ai contenziosi in essere e per individuare una soluzione stabile per il futuro”.

Così Angelo Vaccarezza, capogruppo regionale di Forza Italia, in seguito alla presentazione dell’interpellanza depositata il 30 dicembre scorso assieme al segretario del consiglio regionale Claudio Muzio e discussa nella seduta odierna dell’assemblea di questa mattina.

“La giunta porrà in essere ogni iniziativa utile a salvaguardare questo servizio, che va considerato come trasporto sanitario qualificato e quindi esentato dal pagamento dei pedaggi, come è accaduto per più di vent’anni dopo l’entrata in vigore del nuovo codice della strada e come accade ancora oggi per la Croce Rossa Italiana. Sono molto soddisfatto della risposta della giunta seguirò con attenzione l’iter di questa vicenda, affinché si arrivi a ad una risoluzione positiva della situazione. Non si tratta infatti di una opzione, ma di una vera e propria necessità”, conclude Vaccarezza.

leggi anche
Chiavari Casello autostrada
Soluzione
Pedaggio per le ambulanze, la Regione apre un tavolo con le società delle autostrade

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.