Grigio

Meteo, sulla Liguria cieli nuvolosi e vento di burrasca. Possibili nevicate in Valbormida previsioni

Temperature in calo a causa della copertura nuvolosa e per il richiamo di aria fredda dalla Val Padana

Liguria. Un’intensa depressione andrà ad approfondirsi nelle prossime ore tra la Sardegna e l’Algeria richiamando correnti più calde e relativamente umide verso il nord Italia. A rilevarlo sono i previsori del Centro Limet, secondo i quali le precipitazioni più intense interesseranno ancora una volta il centro sud italiano mentre sulla Liguria si assisterà per lo più al passaggio di nubi sterili con qualche nevicata nei settori interni del ponente.

Oggi il cielo sarà poco nuvoloso al primo mattino ma con nuvolosità in aumento con il passare delle ore. Dal pomeriggio cielo molto nuvoloso con deboli nevicate che interesseranno la Val Bormida occidentale e le Alpi liguri più interne, gli accumuli al suolo saranno irrisori, assenza di precipitazioni altrove fatta eccezione per locali e sporadici piovaschi che risulteranno nevosi al di sopra dei 400 metri sul settore centro occidentale costiero sopra gli 800 metri a levante.

Vento di burrasca forte da nord su genovese e savonese lato costa, forti altrove. Mare stirato sotto costa, agitato il basso ligure occidentale.

Temperature in calo a causa della copertura nuvolosa e per il richiamo di aria fredda dalla Val Padana soprattutto su genovese e savonese. Massime in costa comprese tra i 3-6 gradi del settore centrale fino a 7-10 gradi di Tigullio, spezzino e imperiese.

Più informazioni

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.