Salva

Masterchef, Gloria Enrico tra alti e bassi si salva al pressure fotogallery

Masterchef, L'esordio di Gloria Enrico nella cucina

Tovo San Giacomo. Continua l’avventura della tovese Gloria Enrico nella cucina di MasterChef Italia.

Dopo aver superato brillantemente le durissime selezioni ed essere entrata a far parte della ristretta cerchia della “masterclass” della sesta edizione italiana del talent culinario più famoso del mondo, questa sera la 24enne originaria di Tovo San Giacomo si è dovuta confrontare con le prime vere e proprie prove escogitate dai quattro giudici Carlo Cracco, Bruno Barbieri, Joe Bastianich e Antonino Cannavacciuolo per testare l’abilità dei loro concorrenti.

Il primo test era la ben nota “Mistery Box”, una scatola contenente una serie di misteriosi ingredienti con i quali i concorrenti devono preparare un piatto nuovo ed originale di loro creazione e per la prima volta in Italia gli aspiranti chef hanno dovuto cucinare un piatto vegano senza poter usare il sale.

Gloria enrico masterchef

Gloria Enrico aveva anche a disposizione gli avocado del gruppo Orsero, l’azienda ingauna è tornata ad essere sponsor della trasmissione dopo un anno di assenza, e la tovese grazie ai suoi cannoli è arrivata direttamente nella top 3, perdendo la sfida contro la zuppa di Loredana.

La sconfitta non ha tolto il sorriso a Gloria che ha così commentato la scelta dei giudici :” programmo di stare qui dentro a lungo, quindi posso anche arrivare seconda qualche volta”.

Per la seconda prova, quella del “Invention Test”, i giudici hanno chiesto ai concorrenti di preparare un piatto a base di pollo e caffè, cosi come scelto da Loredana.

Gloria enrico masterchef

In questo caso, Gloria che con il caffè giocava quasi in casa visto che di professione fa la barista, dopo la prima spesa nella dispensa di masterchef  ha presentato delle polpette di pollo senza però entusiasmare chef Barbieri passando dall’euforia della mistery alle lacrime  del pressure.

Nella seconda puntata, andata in onda sempre stasera sul canale satellitare di SkyUno, abbiamo assistito alla prima prova in esterna, che ha visto fronteggiarsi la squadra rossa, capitanata da Margherita, e la squadra blu, guidata da Valerio che avendo vinto il pressure ha potuto scegliere la propria brigata.

Gloria faceva parte della brigata dei rossa e ha messo a disposizione dei suoi compagni tutto il suo talento dedicandosi alla preparazione dei gnocchi, uno dei tre piatti da preparare per 100 panettieri provenienti da tutta la Basilicata.

Nell’incantevole cornice della piazza di Matera la “cialletta” dei rossi non ha superato l’esame dei commensali, il piatto principale  i gnocchi di pane al ragù materano hanno invece convinto i 100  e alla fine nonostante il ritardo nella frittura del cecio.

Alla fine, a spuntarla sono stati blu mandando al pressure la brigata di Gloria, che per la prima volta ha dovuto indossare il grembiule nero.

Gloria non ha riconosciuto gli ingredienti del ragù bianco ed è stata così costretta alla seconda prova, nella quale i cinque concorrenti hanno dovuto preparare la salsa “bernese”.

Fortunatamente per la barista tovese Cracco e Barbieri hanno promosso la sua salsa, anche grazie agli errori degli altri concorrenti, e le hanno permesso di raggiungere la balconata e di togliersi il grembiule dei peggiori.

leggi anche
Gloria enrico masterchef
Prima puntata
Mistery Box e Pressure Test: Gloria Enrico pronta all’esordio nella cucina di MasterChef
Gloria enrico masterchef
In gara
I giudici divorano il suo piatto: Gloria Enrico entra nella cucina di Masterchef
Masterchef pietra ligure
Ancora in gara
Da Tovo San Giacomo a Masterchef: Gloria Enrico ad un passo dalla cucina più famosa d’Italia
Masterchef gloria enrico
Che paura!
Masterchef, Gloria Enrico si salva e entra nella top 16
Gloria enrico masterchef
Salva per un pelo
Da Heinz Beck a Santorini, il viaggio a Masterchef di Gloria Enrico prosegue
masterchef gloria enrico
Avanti
Masterchef, la sua brigata vince la prova in esterna: Gloria evita il pressure test e resta in gara
La cucina Giapponese porta Gloria nella Top 10
Che vittoria
La cucina Giapponese porta Gloria nella Top 10 di Masterchef
Gloria Enrico porta la panissa a Masterchef
Go!
Gloria Enrico porta la panissa a Masterchef ed entra tra i migliori nove
glroia enrico twitter
Campagna
Gloria Enrico la più odiata di MasterChef, lei attacca: “Basta cyberbulli”
Varie 14
Yes she can
Masterchef, il sogno di Gloria Enrico continua: è a un passo dalla semifinale
Gloria enrico
Yes you can
Masterchef, Gloria Enrico in semifinale : adesso il sogno è vicino
Gloria enrico finale
Centomila euro
Masterchef, Gloria sull’orlo del baratro fa “all in” e si guadagna la finale
Masterchef, le immagini dell'ultima puntata
Che peccato!
Masterchef: Gloria Enrico è seconda, la barista savonese perde nella finale a tre

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.