IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Lutto a Tovo San Giacomo, si spegne Costanzina Cavallo

Il commosso ricordo del sindaco Oddo: "Tutti le hanno sempre voluto bene"

Tovo San Giacomo. “Sono stato raggiunto da una triste notizia per tutta la nostra comunità: è mancata Costanzina Cavallo (Tanzina), una bellissima signora che era anche l’abitante più anziano del nostro paese”. A darne l’annuncio è il sindaco di Tovo San Giacomo, Alessandro Oddo.

“Nonna Tanzina” a fine febbraio avrebbe compiuto 102 anni. “Ha sempre abitato in Cà di Berti a Bardino Nuovo dove tutti quanti le hanno sempre voluto bene”, ricorda il primo cittadino.

Fabrizio Vignati, che le faceva spesso visita e che nel 2015 aveva festeggiato i 100 anni insieme al sindaco Oddo, la ricorda con queste commosse parole: “La tua ironia, il tuo sorriso, il tuo affetto regalato ad uno sconosciuto… per te ero ‘il panettun’… grazie Tanzina per avermi donato dei momenti sereni della tua vita”.

“La ricordo nel giorno dei suoi 100 anni, festeggiati con serenità, tanti sorrisi e con intorno tanti amici e parenti – conclude Oddo – Un forte abbraccio alle figlie Maria Secondina e Maria Teresa, ai nipoti Maria Assunta, Emiliano, Enrico, Roberta ed ai pronipoti Luca, Andrea ed Emanuele”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.