IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

A Loano una conferenza dedicata alla pet therapy

Appuntamento sabato 14 gennaio alle 16 in sala consiliare

Più informazioni su

Loano. La Pet therapy. Sarà questo l’argomento della conferenza, organizzata dall’Università delle Tre Età di Loano, che si terrà sabato 14 gennaio, alle 16, nella sala consiliare del Comune di Loano.

Relatori della conferenza, aperta a tutti, saranno il dottor Pierluigi Castelli e la dottoressa Graziana Moretti. “La conferenza, dopo un breve excursus sulla storia della bioetica animale e della ricerca sulla relazione dell’uomo con le altre specie, aggiornerà i presenti sugli interventi animali assistiti: evoluzione storica della disciplina, scienze coinvolte (bioetica animale, Etologia, Medicina Veterinaria Comportamentale e Pedagogia)” spiegano gli organizzatori.

Il dott. Pierluigi Castelli, Medico Veterinario, Specialista in malattie dei piccoli animali, Presidente della Lega Nazionale per la Difesa del Cane di Genova e la dott.ssa Graziana Moretti Pedagogista, Master in Etologia Cognitiva, Pet Partner illustreranno le varie iniziative spesso condotte in collaborazione con aziende, enti, associazioni o sostenute da questi e altri partner.

“Cuccioli salvati da morte certa, cani sottratti alle lotte clandestine o da altri brutali maltrattamenti, gatti e cani tolti dalla strada e destinati a famiglie o ricoverati presso rifugi sicuri e accoglienti: sono tanti i fronti su cui la Lega Nazionale per la Difesa del Cane interviene tutti i giorni, costantemente” concludono gli organizzatori.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.