Scoperta

Laigueglia, le scuole si aprono alle famiglie con un nuovo “Open Day”

Le scuole saranno nuovamente aperte alle famiglie dalle 10 alle 12 del 21 gennaio

Open Day Scuola Laigueglia

Laigueglia. Sabato 21 gennaio si svolgerà un nuovo “Open Day” delle scuole, dopo il primo avvenuto lo scorso 13 gennaio.

Le scuole saranno nuovamente aperte alle famiglie dalle 10 alle 12, con la possibilità di dialogare con gli insegnanti, gli educatori e gli amministratori comunali, che saranno a disposizione per info e dettagli sulle varie strutture. Il plesso scolastico “Badarò” in via dei Chà comprende la scuola secondaria di primo grado, la scuola primaria, la scuola dell’infanzia e il micronido “Guardone”.

La scuola secondariadi primo grado (ex scuole medie) è stata inaugurata lo scorso anno: il nuovo corso di studi è un’importante progetto di innovazione ed implementazione dei servizi pubblici scolastici, sviluppato grazie all’ufficio scolastico regionale e al provveditorato di Savona, per consentire alle famiglie di Laigueglia di far proseguire il percorso scolastico dell’obbligo ai propri figli nel proprio territorio di appartenenza.

A Laigueglia infatti sono compresi nello stesso plesso, il micronido (9 mesi-3 anni), la scuola dell’infanzia (3-6 anni), la primaria (6-11 anni) ed oggi, la secondaria di primo grado (11-13), favorendo così la continuità educativa e didattica nello spirito di rendere maggiormente salda la comunità attorno ai propri valori fondamentali, partendo dai suoi cittadini migliori, i ragazzi delle scuole.

L’amministrazione di Laigueglia ha stanziato risorse economiche per progetti ad integrazione dell’offerta formativa scolastica tra cui il progetto di educazione alimentare per scuola primaria e secondaria di primo grado, con refezione scolastica gestita direttamente all’interno del plesso, attività motoria per tutti gli ordini di scuola, canto e recitazione per scuola dell’infanzia e primaria, valorizzazione della cultura e delle tradizioni locali (menù scolastico in dialetto, incontri con esperti di cultura locale), palestra sportiva attrezzata, progetto di informatica, teatro in inglese. Inoltre tutte le classi sono dotate di lavagne multimediali, oltre all’aula di informatica dotata di computer portatili, uno per alunno.

“Laigueglia, tra i borghi più belli d’Italia, si conferma un paese a misura di famiglia, con una particolare attenzione verso i ‘piccoli cittadini’: tante infatti le iniziative che durante tutto l’anno animano il paese e rendono protagonisti i bambini”; dicono dal comune.

Per informazioni è possibile telefonare al Comune di Laigueglia allo 0182.6911263.

Più informazioni

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.