IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

La Provincia investe 700 mila euro per sistemare la frana Calice-Carbuta

Il movimento franoso è presente al chilometro 4,100 e risale al dicembre 2009

Savona. Settecentomila euro per sistemare la frana che insiste sulla provinciale 34 Calice Ligure-Carbuta. E’ la somma che la Provincia di Savona ha deciso di investire per la sua messa in sicurezza approvando il progetto esecutivo.

Il movimento franoso è presente al chilometro 4,100 e risale al dicembre 2009. Secondo le perizie effettuate nel corso di una serie di sopralluoghi la situazione si è aggravata da successivi eventi alluvionali. I lavori decisi da Palazzo Nervi fanno seguito ad un intervento di consolidamento del fronte di frana che aveva interessato un tratto di carreggiata lungo rio Ruggia.

Nel luglio dello scorso anno era stata inviata alla Regione Liguria un documento in cui, nell’evidenziare una situazione di aggravamento della stabilità dell’area interessata dal movimento franoso, con rischi per la pubblica incolumità dei residenti della zona, era stata riproposta la richiesta di un robusto finanziamento di circa 600 mila euro, con l’impegno della Provincia a cofinanziare l’intervento con 100 mila euro.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.