Serie a1

La Carisa Savona schianta la Roma Vis Novarisultati

Si chiude nel migliore dei modi il girone di andata dei biancorossi

Gounas
Foto d'archivio

Savona. La Rari Nantes Savona ha terminato il girone di andata del campionato nel migliore dei modi, centrando la sesta vittoria con un netto 13 a 5 ai danni della Roma Vis Nova.

Il risultato non è mai stato in discussione: i biancorossi, dopo aver sbloccato il risultato, sono sempre stati in vantaggio. I romani sono rimasti in scia per metà gara, alzando poi bandiera bianca di fatto già nel terzo tempo.

I savonesi, quindi, archiviano la prima metà della Serie A1 con un bilancio positivo: 6 vinte, 4 pareggiate, 3 perse. Numeri che valgono il sesto posto; ora la Carisa è a pari punti con la quinta, il Posillipo, che deve però recuperare la partita con il Bogliasco.

Dopo 30 secondi la Carisa passa in vantaggio con Damonte. Lo stesso numero 3 mancino va a bersaglio poco dopo, seguito da Gounas (nella foto) che trasforma una superiorità. La Roma Vis Nova si rifà sotto con le reti di Jerkovic e Gobbi; ci pensa Gounas, a 15″ dalla prima pausa, a riportare i locali sul +2.

Nel secondo tempo bisogna attendere ben 4 minuti e 40 secondi per vedere il primo gol, che è ancora opera di Damonte. Poi, negli ultimi 78 secondi di gioco, si contano ben quattro reti: Innocenzi realizza un rigore, Sadovyy e Lorenzo Bianco vanno a segno a uomini pari, Jerkovic colpisce in superiorità. A metà partita il risultato è sul 7 a 4.

Il terzo tempo chiude i giochi. Gounas e Molakovic siglano le reti che portano la Rari sul +5, poi viene espulso Jerkovic.

Nell’ultima frazione di gioco va a bersaglio Vittorioso. Poi, solo Savona: a segno Lorenzo Bianco, Gounas, Giovanni Bianco e ancora Gounas.

Il capitano Simone Antona commenta così la partita: “Vittoria doveva essere e vittoria è stata. Il pensiero è per il nostro preparatore atletico Mirko Ferrari reduce da un intervento chirurgico. Ora dobbiamo pensare alla partita di sabato prossimo con il Bogliasco”.

Sabato 4 febbraio si disputerà la 14ª giornata della Serie A1, che vedrà la Carisa impegnata nella piscina “Zanelli” di Savona con il Bogliasco Bene. L’incontro avrà inizio alle ore 18.

Il tabellino:
Carisa Rari Nantes Savona – Roma Vis Nova 13-5
(Parziali: 4-2, 3-2, 2-0, 4-1)
Carisa Rari Nantes Savona: Antona, A. Giunta, Damonte 3, L. Giunta, L. Bianco 2, Ravina, Grosso, Milakovic 1, G. Bianco 1, Gounas 5, Piombo, Sadovyy 1, Missiroli. All. Alberto Angelini.
Roma Vis Nova: Nicosia, Innocenzi 1, Pappacena, Delas, Gianni, Bitadze, Jerkovic 2, Vittorioso 1, Vitola, Gobbi 1, Migliorati, Briganti, Brandoni. All. Cristiano Ciocchetti.
Arbitri: Stefano Alfi (Napoli) e Antonio Pascucci (Maddaloni). Delegato Fin: Gianfranco Tedeschi (Genova).
Note. Nessuno uscito per tre falli. Superiorità numeriche: Savona 3 su 8, Roma 4 su 9 più 1 rigore realizzato. A 1’18” dalla fine del secondo tempo è stato ammonito per proteste Angelini. A 1’44” dalla fine del terzo tempo è stato espulso per proteste Jerkovic. A 5’39” dalla fine del quarto tempo è stato ammonito per proteste Ciocchetti.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.