Hockey in line

Killer Whales, bottino pieno nella trasferta di Novi Ligure

I savonesi si impongono per 5 a 3

Killer Whales
Foto d'archivio

Savona. Trasferta impegnativa, quella di domenica scorsa, per i Killer Whales, ospiti del Novi Hockey, squadra esperta e tecnicamente superiore ai savonesi.

Il primo tempo comincia con il vantaggio dei novesi in situazione di power play. Dopo il gol dei piemontesi la partita si mantiene abbastanza equilibrata, nonostante il Novi schiacci molto in attacco e il Savona sia costretto a limitarsi solo a rapidi contropiedi. Entrambi i portieri reggono le folate degli attaccanti rivali, fino a che Parodi non insacca per il pareggio.

Il secondo tempo è molto più movimentato e fisico. I nerofucsia continua a commettere penalità e il Novi ne approfitta due volte, allungando sui liguri. Taraschi, comunque, regge bene la mole di tiri e sono Sokolova e Dietrich ad accorciare prima, e pareggiare poi.

A metà dell’ultimo periodo Parodi riesce a pungere di nuovo portando il Savona in vantaggio. I liguri, a questo punto, si chiudono in difesa cercando di reggere gli assalti offensivi dei piemontesi. Il Novi tenta il tutto per tutto, toglie il portiere per avere più spinta offensiva, ma Parodi, a 14 secondi dalla fine, con un tiro da parte a parte del campo pesca il jolly, con il disco che prima carambola sul palo e poi si deposita in fondo alla rete, e chiude definitivamente i giochi fissando il punteggio sul 5-3 per i Killer Whales.

Il commento del presidente-portiere Luca Taraschi: “È stata una partita combattutissima nella quale noi abbiamo dovuto commettere molte infrazioni per contrastare la superiorità, per stazza e velocità, dei novesi. Un match molto sentito soprattutto da me e da Stefano Parodi in quanto ex dei nostri avversari. Abbiamo giocato tecnicamente peggio del solito e il Novi ci ha messo molta pressione togliendoci la nostra solita velocità di esecuzione nei contropiedi, ma tutti hanno continuato a giocare con la voglia di vincere“.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.