La conferma

Incontro a Genova su area di crisi complessa, il viceministro Bellanova: “Decreto in tempi brevi”

Per Bombardier tavolo al MISE l'8 febbraio, per Piaggio si attende la definizione dell'accordo con le banche

Savona. Questa mattina, a margine delle iniziative a Genova di commemorazione di Guido Rossa nel 38° anniversario della sua uccisione, una delegazione sindacale composta dalla Segreteria Confederale CGIL Savona e dalla Segretaria FIOM Savona e da una rappresentanza delle RSU elette in quota FIOM dello stabilimento Piaggio Aerospace di Villanova d’Albenga e Bombardier Transportation di Vado Ligure ha incontrato il viceministro dello Sviluppo Economico Teresa Bellanova.

L’occasione è stata utile per un aggiornamento su queste due importanti vertenze industriali nonché per fare il punto sull’area di crisi complessa del Savonese riconosciuta lo scorso settembre dal MISE.

A tal proposito, il viceministro ha confermato che in tempi brevi sarà definito il decreto per l’avvio del gruppo di coordinamento e controllo e quindi dell’iter di area di crisi complessa.

Per quanto riguarda Bombardier, è stato riaggiornato il tavolo aperto presso il MISE il giorno 8 febbraio mentre circa la vertenza Piaggio si è in attesa della definizione dell’accordo con gli istituti di credito, accordo necessario alla formulazione di una proposta di piano industriale da parte dell’azienda che lavoratori ed organizzazioni sindacali attendono dallo scorso luglio.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.