Deciso dalla giunta

Grotte di Borgio, scade il contratto con Arcadia: al via un nuovo appalto

Sarà predisposto entro la fine di gennaio dallo Sportello Unico del Appalti della Provincia di Savona

Grotte di Borgio Verezzi

Borgio Verezzi. Novità per le Grotte di Valdemino. Su decisione della giunta comunale saranno affidate ad una gestione interamente esterna. A marzo scadrà il contratto biennale con la cooperativa sociale Arcadia di Albenga con le grotte che sono state gestite in forma “mista” utilizzando sia personale del Comune sia personale della cooperativa.

Per il Comune la gestione delle grotte sta diventando sempre più complessa a causa dell’aumento dei servizi da erogare a fronte di un afflusso di visitatori sempre maggiore. Nel 2016 comunque, a fronte di un costo complessivo di 195 mila euro (escluse le spese per il personale amministrativo addetto al servizio), le entrate per biglietti e vendita di gadget sono risultate intorno ai 209 mila euro.

Il bando per la ricerca del nuovo sarà predisposto entro la fine di gennaio dallo Sportello Unico del Appalti della Provincia di Savona. Il servizio sarà affidato per 3 anni a fronte del pagamento di un canone annuo di 45 mila euro, posto a base di gara. Vincerà chi farà offerte in aumento. La gestione comprende l’erogazione di visite guidate, l’accompagnamento dei visitatori da parte di guide esperte, la tutela e custodia dell’ambiente, collaborazioni con il Comune di Borgio per iniziative promozionali.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.