Football americano

Eugenio Meini eletto nel consiglio nazionale della Fidaf

Il savonese ha raccolto 294 voti

Eugenio Meini

Savona. Eugenio Meini è stato eletto nel consiglio nazionale della Fidaf, la federazione Italiana di Football Americano.

Domenica 15 gennaio si sono svolte a Roma, presso il Coni, le elezioni per il rinnovo delle cariche direttive del consiglio nazionale della Fidaf, la Federazione italiana di football americano, disciplina sportiva associata al Coni.

Tra i candidati consiglieri c’era anche Eugenio Meini, delegato regionale Liguria della Fidaf e vicepresidente dei SSD Pirates 1984, squadra savonese di football americano, che da oltre trent’anni è protagonista del mondo della palla ovale americana. Meini è stato eletto nel consiglio nazionale con 294 voti su circa 1000 a disposizione, entrando cosi come consigliere nazionale nel direttivo federale che resterà in carica per il quadriennio olimpico 2017-2020.

Il candidato presidente, Leoluca Orlando, è stato riconfermato alla guida della federazione ottenendo il 71% di preferenze, sconfiggendo l’altro candidato, l’icona italiana del football americano, Norberto De Angelis.

Un risultato – dichiara Eugenio Meini, neo consigliere federale Fidaf – che non premia solo il sottoscritto ma anche e soprattutto il movimento ligure dove, in una regione piccola e difficile come la nostra, abbiamo due team in Terza Divisione, che ogni anno sono protagonisti di campionati di vertice (Pirates 1984 e Predatori Gdt) ed un team, i Red Jackets Sarzana, che milita in seconda divisione, anch’esso sempre tra le prime posizioni. Spero di essere all’altezza del incarico affidatomi e metterò le mie capacità e le mie competenze al servizio di tutto il movimento italiano”.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.