Terza edizione

Epifania, a Celle si “corre” vestiti da Befana fotogallery

Torna l'appuntamento con la corsa goliardica della Befana: i partecipanti sono attesi in costume da "nonnina"

Celle L. Il 6 gennaio torna, dopo il successo delle prime due edizioni, l’appuntamento con la “Corsa della Befana” a Celle alla quale si partecipa rigorosamente in costume, ovviamente vestiti da “nonnine”. La gara, che gli stessi organizzatori definiscono una “corsa/camminata semi-seria”, è un appuntamento goliardico su un percorso di circa 3 chilometri che si snoda tra il lungomare e l’arenile cellese.

L’evento è organizzato dal Centro Atletica Celle Ligure, con il patrocinio del Comune di Celle Ligure ed il supporto di numerose Associazioni cellesi e non solo. Il ritrovo è fissato a partire dalle ore 9 presso lo Sporting Club Pesca Sportiva Celle Ligure, nel centro storico cellese, a due passi dal palazzo comunale ed in prossimità della foce del Rio Ghiare. L’inizio della “gara/passerella” sarà alle ore 10.

“L’appuntamento è sicuramente più vicino al lato goliardico che non a quello agonistico, con un percorso misto di circa 3 km, parte sul lungomare e parte sull’arenile cellese. La quota di partecipazione sicuramente popolare è limitata agli ‘over 11’ è di 3 euro” spiegano gli organizzatori. Le iscrizioni si faranno direttamente a Celle, prima della partenza, e per i partecipanti sono previsti molti premi a sorpresa orientati in maniera particolare a valorizzare i costumi più estrosi e/o particolari. Poi premi di rito al primo ed alla prima arrivata e alla prima coppia.

“Tutti i partecipanti devono presentarsi come befane, befani , o similari. Coloro che si si ritengono già sufficientemente befani saranno esentati dal farlo, ad insindacabile giudizio di una apposita giuria. Sarà consentito di gareggiare anche a coppie miste Befana/Befano o bimbo/bimba o cane /gatto, che potranno suddividersi il percorso metà ciascuno” spiegano gli organizzatori.

All’arrivo è promesso un “consistente” ristoro grazie al supporto dello Sporting Club Pesca Sportiva Celle Ligure e della Associazione Volontari Protezione Civile “Tonino Mordeglia” di Celle Ligure.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.