IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Emergenza profughi, Toti: “Un Cie ad Albenga? La proposta spetta al governo”

Albenga. “Le proposte per le sedi dei Cie le deve fare il governo, perché’ i centri dipendono da molte cose e la competenza delle politiche di immigrazione e di sicurezza e’ del governo nazionale e le regioni non hanno alcuna competenza”. Queste le parole del governatore della Liguria Giovanni Toti che ha parlato della realizzazione del Centro di identificazione ed espulsione in Liguria dopo che nei giorni scorsi era trapelata l’ipotesi di Albenga e dell’utilizzo dell’ex caserma Piave scatenando la reazione del sindaco Giorgio Cangiano.

“Noi abbiamo chiesto nella carta di Genova firmata alcuni mesi fa che il governo apra una trattativa con le regioni sulle sedi dei Cie – ha aggiunto Toti -, ci auguriamo che questo sia il percorso che il ministro vuole seguire ma ancora non lo sappiamo, lo sapremo il 19 dopodiché al governo l’onere di proporre e a noi di valutare insieme a niente locali territoriali”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.