L’onorificenza

Il delegato del Coni di Savona Roberto Pizzorno ora è Cavaliere della Repubblica

Una vita dedicata allo sport seguendo l'esempio di Lelio Speranza e dei presidenti delle tante società sportive

roberto pizzorno

Savona. Giornalista sportivo e legatissimo ai giovani e alle associazioni che si occupa di coltivare con sacrificio e passione qualsiasi tipo di disciplina. Per riconoscenza del lavro svolto in tutti questi anni e seguendo l’esempio del suo predecessore Lelio Speranza, il delegato provinciale del Coni di Savona Roberto Pizzorno ha ricevuto l’onorificenza di Cavaliere dell’Ordine “Al Merito della Repubblica Italiana”.

Pizzorno è anche presidente regionale Libertas altro ruolo che svolge con impegno da tempo. L’onorificenza è arrivata dal prefetto di Savona su proposta del Presidente del Consiglio dei Ministri.

Roberto Pizzorno ha ricoperto incarichi di alto profilo nello sport: Delegato CONI Point Savona, Delegato Associazione Stelle al Merito Sportivo, Presidente Veterani dello Sport, Presidente Provinciale della FIPAP – CONI (Federazione Italiana Pallapugno). E’ un qualificato punto di riferimento nell’entourage dello sport nazionale e territoriale con rapporti di consolidata frequentazione fra cui l’USSI (Unione Stampa Sportiva Italiana). Durante la sua carriera è stato insignito di importanti attestazioni (Stella d’argento al Merito Sportivo del Coni, distintivo d’argento dell’Unvs, distintivo d’Onore Unvs, ecc.). Pizzorno svolge anche un’intensa attività giornalistica ed ha pubblicato due libri “Un pugno al pallone” e “Savona ed i suoi campioni”.

Il presidente nazionale della Libertas Luigi Musacchia (nella foto con Roberto Pizzorno) si è congratulato per l’onorificenza che valorizza la meritoria professionalità ed il considerevole curriculum del dirigente sportivo. “Pizzorno – nel corso della sua lunga ed impegnata militanza sportiva – ha sempre onorato i colori della Libertas con un encomiabile senso di appartenenza, responsabilità e dedizione”.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.