Green

Ceriale, la denuncia di Giordano: “Rio San Rocco ingombro di rifiuti, servono più controlli”

Per il consigliere di minoranza occorre che il Comune predisponga controlli a cadenza regolare sul territorio

Rio San Rocco Ceriale Rifiuti

Ceriale. Lavatrici, materassi, frigoriferi e l’ormai classico “zetto”, cioè i materiali di scarto dei lavori edili. Sono questi alcuni dei rifiuti che ingombrano il letto del Rio San Rocco in località Capriolo, appena dietro l’omonima chiesa nella zona di Peagna.

A denunciare la situazione è il consigliere di minoranza di “Voi” Luigi Giordano, che dice: “Ovviamente abbiamo a che fare con dei maleducati: sono degli incivili possono abbandonare rifiuti di questo genere in una zona così bella. Ma vorrei anche sottolineare il fatto che il San Rocco si trova in queste condizioni da ormai diverso tempo. Principalmente perché nessun addetto del Comune si è accorto di questa situazione”.

Secondo Giordano, “il dirigente del settore ambiente (che è anche il comandante della polizia municipale) dovrebbe incaricare i vigili di effettuare controlli e pattugliamenti regolari volti a scongiurare sia i conferimenti illegali di rifiuti da parte di maleducati sia a monitorare la situazione per evitare che si creino situazioni come quelle del San Rocco”.

Ma non basta: “Lungo la strada panoramica erano presenti delle sbarre che impedivano di scaricare irregolarmente i rifiuti. Questi apparati costituiscono un ottimo deterrente per evitare che i maleducati deturpino il nostro territorio e perciò vanno ripristinati al più presto. I mezzi per mantenere in ordine e nel decoro il nostro ambiente esistono e bisogna farli funzionare”.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.