Open night

Carcare, un successo la terza edizione della “Notte del Liceo Scientifico”

"Un'esplosione a regola di scienza” è il nome scelto per l'evento: moltissimi i visitatori

laboratorio fisica calasanzio

Carcare. “Un’esplosione a regola di scienza”. Questo il titolo della terza edizione della “Notte del Liceo Scientifico”, l’evento che si è tenuto al Calasanzio ieri sera, a partire dalle ore 20.30 e fino alle 23.30.

I visitatori sono stati numerosissimi, sia parenti degli studenti dei 3 licei dei quali consta il Calasanzio, sia genitori di alunni delle Scuole medie della Valbormida desiderosi di conoscere dal vivo l’indirizzo di studi da proporre ai propri figli.

Si trattava di esplorare le 18 tappe gestite da gruppi di allievi sotto la preparazione e supervisione degli insegnanti peraltro presenti. Dalle ore 21 alle 24 ci si poteva immergere per tempi brevi, mai noiosi ma sempre stimolanti, nella matematica, nella chimica, nella fisica, nella musica, nel teatro, fino alla purtroppo attuale dissertazione sui terremoti.

“Complimenti a tutti, allievi ed insegnanti – dicono dal Liceo – che hanno saputo traslare agli intervenuti quella volontà del fare così rara nella scuola moderna, quasi tipica di un College che però è aperto a chi vuol crescere per sè ed il mondo in cui vive”.

leggi anche
calasanzio notte liceo classico
Successo
Carcare, l’antica Grecia protagonista al Calasanzio per la “Notte nazionale del Liceo Classico”

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.