Lettera al direttore

Ricordo

Il cantastorie di Farindola e la musica abruzzese con Franco Branco dj

“Tutto è capitato per caso, erano per strada di fronte all’Ariston a Sanremo durante il Festival delle precedenti due edizioni ed io sono stato subito catturato dalla loro coinvolgente musica popolare e dal loro modo genuino di porsi al pubblico”. Sono queste le parole di Franco Branco dj quando ha riconosciuto nei vari e continui notiziari nazionali i visi delle persone intervistate a Farindola in merito al dramma dell’Hotel Ricopiano.

Uno dei componenti del gruppo musicale abruzzese, infatti, è il padre di una delle ragazze dipendenti dell’hotel ancora risultante dispersa. “Mi ha toccato il cuore vedere quelle terribili immagini e riconoscere il papà della ragazza che quando era con me a Sanremo durante il Festival si vestiva da prete ed, insieme a me ed al gruppo folcloristico allietavamo, con la loro grande simpatia ed originalità, location e dirette televisive di tante tv e radio accreditate al Festival stesso. Gente di grande cuore ed umiltà, persone sempre disponibili ed instancabili ai ritmi ed alla frenesia della kermesse festivaliera sanremese”.

“Ieri ho sentito Sandro, uno dei componenti della band, era fortemente colpito ed amareggiato per l’accaduto, soprattutto per il fatto che uno di loro è il papà di una ragazza ancora dispersa, mi ricordava la loro enorme difficoltà già esistente a causa del terremoto ed ora si è aggiunta la grande tragedia della slavina. Gli detto che noi liguri gli siamo vicini in un momento così difficile e terribile ed ho promesso loro che dalla Sala Stampa RAI del Festival di Sanremo mi collegherò in diretta con il loro gruppo per farli sentire, anche solo per un minuto, vicini a quel mondo musicale di un evento mondiale a cui loro sono stati e sono tanto legati ed affezionati. Eravamo in anche accordo per effettuare un mio concerto proprio nella loro zona per un gemellaggio musicale con la mia mia musica dance e la loro cultura musicale e più volte mi avevano invitato di raggiungerli e godere della professionalità e servizi proprio dell’Hotel Ricopiano”.

Franco Branco dj

Più informazioni

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.