Occupazione

Cairo, Edoardo Rixi in visita allo stabilimento Continental: “Nuove assunzioni”

L'assessore regionale: "Attuati investimenti per 24 milioni, saranno sviluppati prodotti innovativi"

continental cairo ex ap

Cairo Montenotte. Ammonta a 24 milioni e 450 mila euro l’investimento complessivo della Continental Brakers Italy spa per lo sviluppo del progetto di realizzazione e commercializzazione di un innovativo freno a tamburo ad attuazione elettrica nello stabilimento di Cairo Montenotte, visitato oggi dall’assessore regionale allo sviluppo economico Edoardo Rixi.

“Oggi – dichiara l’assessore Rixi – abbiamo comunicato ufficialmente ai vertici aziendali il via libera alla prima tranche di finanziamento da 3 milioni e 245 mila euro, che concludono la prima fase del progetto, su un totale di 7 milioni di euro attraverso il bando Por Fesr 2014- 2020 su ricerca e innovazione, che avevamo aperto a dicembre 2015 e che la Continental di Cairo si è aggiudicata. Con lo sviluppo di questo nuovo freno a tamburo, l’azienda potrà diversificarsi il proprio portafoglio clienti, aumentare la propria competitività sul mercato e garantire, oltre al riassorbimento della manodopera in cassa integrazione, anche nuovi posti di lavoro già in parte generati”.

Secondo le stime dell’azienda, nello stabilimento valbormidese sono previste circa 100 nuove assunzioni, tra tecnici, personale qualificato e addetti alla produzione. Attualmente sono 408 gli occupati, tra diretti e indiretti, dello stabilimento di Cairo Montenotte.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.