Ragazzi

Baseball Club Cairese, buon debutto in Western League

I valbormidesi hanno ospitato il primo concentramento del torneo

Cairo Montenotte. Dopo un mese di pausa, i Ragazzi del Baseball Club Cairese hanno ricominciato la loro attività agonistica invernale indoor con la loro prima giornata nel campionato Western League.

Sono stati proprio i valbormidesi ad ospitare l’appuntamento di domenica 15 gennaio nel loro palazzetto dello sport. Le formazioni partecipanti, oltre a quella di casa, sono state i Grizzlies Torino, l’Avigliana Bees, l’Aosta Bugs ed il Settimo.

I padroni di casa nella prima partita con i Grizzlies sono apparsi un po’ arrugginiti ed impacciati. Ciò sicuramente a causa della lunga pausa dalle gare e di una squadra in pratica esordiente con parecchi giocatori all’inizio della loro carriera o che ricoprivano per la prima volta nuovi ruoli.

Dopo due difficili inning, però, la grinta dei valbormidesi è finalmente uscita e, grazie a due battute home run di Riccardo Satragno e Michele Garra, sono riusciti a riagguantare la partita. Alcune indecisioni non hanno permesso di completare l’opera, comunque il pareggio finale 8 a 8 è da considerarsi un buon risultato.

Nella seconda gara con l’Avigliana Bees, Michele Garra conferma che è la sua giornata e con un altro fuoricampo, questa volte anche basi cariche (grande slam), porta i cairesi in vantaggio. Poi ancora un fuoricampo di Marco Buschiazzo ed uno di Matteo Angoletta chiudono definitivamente la partita sul 9 a 6 per i padroni di casa.

Il terzo match è contro l’Aosta Bugs; questa volta è Enrico Bussetti che si distingue con belle assistenze dall’esterno ed un un home run anche per lui, che spinge la sua squadra ad una decisa vittoria per 10 a 1.

Dopo una pausa di alcune ore, per la Cairese è il momento dell’ultimo incontro con il Settimo. Questa volta i ragazzi biancorossi appaiono un po’ stanchi e non completamente concentrati. Nel primo inning riescono ad avvantaggiarsi di 3 punti grazie ad un fuoricampo di Riccardo Satragno, il secondo della giornata, ma dopo si spengono completamente ed il Settimo riesce a fare una bella rimonta ed a vincere il match all’ultimo inning per 5 a 3.

Giornata comunque positiva per i ragazzi del Baseball Cairese, che sono riusciti ad ottenere due vittorie ed un pareggio, a fronte di una sola sconfitta. Ancora più importante il fatto che la squadra ha fatto vedere ottime giocate che fanno ben sperare per il futuro cammino nella Western League. Ottimo, per finire, l’esordio di Gioele Strazzarino in una competizione ufficiale.

I risultati del concentramento di Cairo Montenotte: Cairese – Grizzlies Torino 8-8, Avigliana Bees – Cairese 6-9, Aosta – Settimo Torinese 2-7, Avigliana Bees – Grizzlies Torino 5-7, Settimo Torinese – Avigliana Bees 5-4, Cairese – Aosta 10-1, Grizzlies Torino – Settimo Torinese 4-9, Aosta – Avigliana Bees 0-5, Grizzlies Torino – Aosta 12-1, Settimo Torinese – Cairese 5-3.

Domenica 22 gennaio appuntamento a Fossano per proseguire immediatamente l’avventura.

Nelle foto: la Cairese; Garra a punto dopo il fuoricampo; Buschiazzo; Stragno.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.