IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Andora, per il porto progetto da 15 mln di euro. Il sindaco: “Più posti barca e potenziamento di commercio e artigianato” video

Più informazioni su

Andora. Il sindaco di Andora Mauro Demichelis ha fatto il punto sul futuro del porto andorese, in particolare dopo il bando da 45 mln di euro andato deserto e che ha costretto l’amministrazione comunale a rivedere i suoi piani: “Stiamo lavorando molto – ha spiegato il primo cittadino – abbiamo fatto un progetto da 15 milioni di euro, un po’ rivisitato perché chiaramente i tempi sono cambiati e la situazione economica complessiva ci ha costretto a modificare l’operazione di espansione”.

Andora, l'ammiraglio Pettorino in visita alla delegazione di spiaggia

“Credo che a breve riusciremo a partire con i primi lotti: c’è ancora qualche passaggio in Consiglio comunale, ma siamo fiduciosi”.

“Abbiamo coinvolto tutti gli operatori del porto per realizzare questo progetto da 15 mln di euro che consentirà comunque un forte miglioramento della nostra zona portuale” aggiunge Demichelis, che entra nel merito: “Non ci sarà più l’albergo, ma sarà potenziata la parte commerciale e artigianale, il cantiere sarà spostato per avere delle aree più libere, così come ci saranno spazi per i pescatori con il pescato a km 0”.

“Avremo anche un ampiamento dei posti di barca, 40 in più grazie allo spostamento di un molo, e ci sarà uno spazio a terra per le barche a secca, consentendo quindi, di fatto, la creazione di altri 80 posti per le imbarcazioni del porto, infine altri 8 posti saranno dedicati alle moto d’acqua”.

“Ritengo che il progetto rappresenti un disegno complessivo del nostro porto che guarda al futuro e allo sviluppo della realtà portuale andorese. Completato l’iter amministrativo con le ultime approvazioni in Consiglio comunale, spero che riusciremo nel breve periodo a far partire i primi bandi e dare il via alle opere previste per il nuovo porto di Andora” conclude il primo cittadino.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.