Ancora fuoco

Andora, è ancora attivo l’incendio a Rollo: in azione i mezzi aerei fotogallery

Vigili del fuoco, protezione civile e volontari ancora sul posto per le ripresa delle fiamme

incendio andora

Andora. E’ ancora attivo il vasto incendio boschivo divampato sulle alture tra Cervo e Rollo, ad Andora, al confine delle province di Imperia e Savona dove, da sabato 14 gennaio, le fiamme hanno già distrutto settanta ettari di bosco. Questa mattina in azione i mezzi aerei, un canadair e un elicottero, a supportare le operazioni di spegnimento delle squadre a terra.

I vigili del fuoco, la protezione civile e i volontari antincendio non hanno mai abbandonato la vasta area interessata dalle fiamme per presidiare le abitazioni che altrimenti potrebbero essere raggiunte dal fuoco.

Ieri l’incendio aveva completamente distrutto le apparecchiature della UNO Communications, lasciando per diverse ore gli utenti del Golfo Dianese senza internet e telefono. Intorno alle 20,30, i tecnici erano riusciti a ripristinare il servizio, riattivandolo al 90%.

Nel tardo pomeriggio di ieri le fiamme sembravano ormai completamente domate: restava solo qualche focolaio acceso nel savonese. Il forte vento, però, ha alimentato il fuoco e l’incendio è presto ripreso, causando anche l’esplosione di due bomboloni di gas che si trovavano nei pressi di alcune abitazioni.

leggi anche
incendio bosco andora
Ancora attivo
Andora, ripreso nella notte l’incendio di Rollo a causa del forte vento
incendio bosco canadair
Ancora attivo
Incendio Andora, situazione sotto controllo ma restano focolai
Incendio a Rollo
Collina in fiamme
Andora, vasto incendio di bosco in località Rollo
incendio andora
Attenzione
Incendi boschivi, Mai: “Dichiarato lo stato di grave pericolosità in tutta la regione”
incendio andora
Riflessione
Emergenza incendi, Pd e Rete a Sinistra all’attacco della Regione: “Grave la mancata convenzione con i vigili del fuoco”

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.