Saluti

Albenga, iniziato lo “smantellamento” del reparto di ortopedia dell’ospedale

Oggi è iniziato il trasloco dei materiali e degli apparati tecnici ancora presenti all'interno del reparto e di proprietà di Gsl

Albenga. Gsl si prepara a salutare definitivamente l’ospedale Santa Maria di Misericordia di Albenga. Oggi, infatti, sono iniziate le attività di “trasloco” dei materiali e degli apparati tecnici ancora presenti all’interno del reparto di ortopedia del nosocomio albenganese e di proprietà dell’azienda.

Lo “svuotamento” degli ambienti era stato congelato in attesa dell’esito della gara d’appalto per l’individuazione del nuovo gestore della struttura, gara alla quale ha partecipato anche la società Col srl (con dentro alcuni soci ex Gsl). Qualora ad aggiudicarsi il bando fosse stata la società Col srl, il trasloco sarebbe stato quasi sicuramente annullato, in quanto il vincitore avrebbe potuto “rilevare” le attrezzature direttamente dal precedente gestore. Come noto, invece, la gara è stata vinta dal Policlinico di Monza, che tuttavia non ha manifestato tale interesse.

Dalla prossima settimana, quindi, inizierà il vero e proprio trasloco di letti, macchinari, sale operatore e apparecchiature varie che di fatto porterà allo “svuotamento” dei due piani dell’ospedale prima occupati dall’ortopedia privata. 

E il timore è che i due piani possano restare sgombri (o comunque inattivi) ancora per qualche tempo: nonostante la gara abbia un vincitore decretato, infatti, l’assegnazione definitiva dell’appalto non è ancora avvenuta. Tale decreto costituisce la condizione fondamentale perché poi possa scattare il vero e proprio conto alla rovescia per l’effettiva riapertura del reparto.

Dopo l’assegnazione, infatti, la prassi prevede la firma del contratto tra le parti (Asl, Regione e azienda) e la ripresa dell’attività del reparto entro i successivi trenta giorni. La stima iniziale collocava la riapertura tra la fine di febbraio e l’inizio di marzo, ma resta da vedere se il mancato decreto di assegnazione rallenterà o meno il programma iniziale.

leggi anche
Gsl di Albenga
Considerazioni
Albenga, la lettera di un ex dipendente Gsl: “Al servizio dei pazienti con umanità e professionalità”
gsl
Cala il sipario
Scatoloni, sale operatorie vuote, nessun paziente e le lacrime del personale: ad Albenga va in scena lo “smantellamento” di Gsl
Ortopedia Albenga, il Policlinico di Monza si aggiudica la gara
Provvisorio
Ortopedia Albenga, il Policlinico di Monza si aggiudica la gara: “Entro marzo si opera”
Gsl di Albenga
Fare presto!
Ortopedia di Albenga, il sindaco Cangiano e i sindacati: “Ora assegnare l’appalto e riaprire il reparto”
ospedale albenga
Voci e opinioni
Ospedale ai privati? Gli albenganesi storcono il naso, con qualche distinguo…
Albenga - reparto GSL - ortopedia elettiva
Ci siamo?
Ortopedia Albenga, Viale annuncia: “Siamo vicini alla riapertura”
Albenga - reparto GSL - ortopedia elettiva
Conseguenze
Chiusura ortopedia privata ad Albenga, Porfido (Asl 2): “Fughe intorno ai 300-400 pazienti”
Ortopedia Albenga, il Policlinico di Monza si aggiudica la gara
Passo decisivo
Ortopedia Albenga, è fatta: aggiudicazione definitiva al Policlinico di Monza

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.