Salva per miracolo

Yacht a fuoco a Loano, stabili le condizioni della donna sopravvissuta fotogallery video

Il medico: "E' intossicata ma in buone condizioni, il problema principale ora è quello emotivo"

Loano. E’ in condizioni “stabili e stazionarie” la donna tedesca di 52 anni sopravvissuta questa notte all’incendio del Southern Confort, lo yacht Maiora da 22 metri nel quale hanno trovato la morte le 3 persone che erano a bordo con lei. La signora è riuscita ad abbandonare la cabina di prua, nella quale i quattro erano stati intrappolati dalle fiamme, uscendo attraverso un passauomo e lanciandosi in acqua.

A tracciare un quadro della sua situazione è Lorenzo Viassolo, responsabile della struttura semplice di Medicina d’Urgenza dell’ospedale Santa Corona: “La signora è arrivata in pronto soccorso verso le sei di questa mattina, con una intossicazione da monossido di carbonio che è il problema più frequente dei pazienti vittima di incendio. La signora si è gettata in mare, ma non ha riportato lesioni legate al tuffo e la temperatura dell’acqua era accettabile”.

“L’ultimo esame radiografico effettuato – prosegue il medico – ha rilevato una problematica compatibile o con l’inalazione di acqua di mare o con l’aver respirato il gas dell’incendio. Poi ovviamente c’è il problema emotivo legato alla situazione, e quindi ha avuto necessità di essere sedata all’arrivo in pronto soccorso. Le sue condizioni sono stabili e stazionarie, i parametri vitali continuano ad andare bene”.

carabinieri santa corona

“Lei è stata certamente fortunata – conferma il dottore – Ora bisogna vedere come risponderà alla terapia e poi si vedrà l’evoluzione della situazione anche da un punto di vista emotivo perché ovviamente, al momento, la problematica più critica è quella”. Secondo le testimonianze, infatti, a bordo dell’imbarcazione con lei dovevano esserci la sorella ed i rispettivi compagni: dovrebbero essere quindi proprio i loro i tre cadaveri estratti poco fa dalla cabina di prua. La donna alle forze dell’ordine e al sostituto procuratore Massimiliano Bolla ha raccontato di essere stata svegliata dalle grida del cognato e di essere riuscita ad abbandonare la cabina attraverso il passauomo.

leggi anche
Incendio porto tragedia loano
Inferno di fuoco
Tragedia alla Marina di Loano, barca in fiamme all’alba: 3 vittime
tragedia in porto a Loano
La testimonianza
Yacht a fuoco a Loano, il racconto: “A causare l’incendio forse un cortocircuito”
tragedia in porto a Loano
Le indagini
Yacht a fuoco a Loano, la procura indaga per omicidio ed incendio colposo
yacht a fuoco
Situazione
Yacht a fuoco a Loano, temporaneamente sospese le operazioni di recupero del relitto
Incendio porto tragedia loano
Approfondimenti
Yacht a fuoco a Loano, disposta l’autopsia. La superstite: “Mi hanno svegliato e buttato fuori…”
Incidente
Si prosegue
Yacht a fuoco a Loano, ricominciate le operazioni di recupero del relitto

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.