IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Volontari Enpa al lavoro per aiutare i gatti della colonia felina di Valleggia

Due micini malati sono stati soccorsi e ora sono pronti per essere adottati

Più informazioni su

Quiliano. I volontari della Protezione Animali savonese si stanno occupando di una colonia di gatti a Valleggia, costituita da numerosi esemplari, di cui molti giovani in parte malati. “Purtroppo le persone che danno loro giornalmente il cibo sono poco favorevoli alla sterilizzazione ed il numero degli animali è cresciuto, con nascite di cucciolate frequenti e frequenti decessi per malattia” spiegano dall’Enpa.

“I volontari dell’Enpa stanno prendendo contatti con il comune di Quiliano ed il Servizio Veterinario Asl 2 per iniziare una campagna di sterilizzazione, con precedenza alle femmine adulte; nel frattempo due giovani malati sono stati soccorsi e sottoposti alle cure necessarie” precisano dall’associazione animalista.

Ora i due piccoli stanno rapidamente guarendo e sono già aperte le prenotazione per farli adottare; gli interessati li possono vedere presso la sede Enpa, in via Cavour 48 r a Savona, da lunedì a sabato, dalle 10 alle 12 e dalle 17 alle 19, 019 824735.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.