L'intervento

Via libera alla copertura del bocciodromo di Ceriale, un’operazione da 205 mila euro

Sarà migliorata la funzionalità della struttura sportiva sia sotto il profilo ricreativo e di aggregazione sociale sia a livello di pratica agonistica

Varie Eventi

Ceriale. L’amministrazione comunale di Ceriale ha approvato il progetto definitivo per la copertura parziale dei campi della bocciofila comunale di via Magnone.

Ad elaborare il progetto è stato il geometra Angelo Craviotto di Ceriale con una previsione complessiva di spesa intorno ai 205 mila euro, di cui 160 mila di lavori oltre a 45 mila euro per somme relative ad Iva, elaborati progettuali relativi agli impianti termici ed elettrici, relazione geologica.

L’esecuzione degli interventi si propone di migliorare la funzionalità della struttura sportiva sia sotto il profilo ricreativo e di aggregazione sociale sia a livello di pratica agonistica in quanto consente l’utilizzo ottimale dei campi da gioco con qualsiasi situazione climatica. I lavori riguardano la copertura di quattro degli otto campi da gioco mediante la realizzazione di un fabbricato di tipologia costruttiva semplice ed a ridotto impatto ambientale.

La soluzione adottata nella parte a nord consiste in una struttura portante prefabbricata in acciaio, copertura a falda in pannelli coibentati, pareti in policarbonato nella parte superiore e di materiale plastico traspirante in quella inferiore, con meccanismi di apertura e chiusura frontali che consentono l’utilizzo “ogni tempo”. Previsto anche il posizionamento sulle travi di copertura di proiettori adatti al campo da gioco e l’installazione di una caldaia per il riscaldamento.

leggi anche
Varie Eventi
Soddisfazione
Copertura del bocciodromo di Ceriale, il plauso della minoranza: “Traguardo importante”

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.