Basket

Under 20 Eccellenza: anche Casale esce col referto rosa dal geodetico di Vado

U20Ecc
Foto d'archivio

Vado Ligure. Partita molto simile a quella della settimana precedente con Biella. Vado cerca in tutti i modi di rimanere aggrappato alla gara ma Casale trova il guizzo vincente verso la fine del terzo quarto.

Primo quarto di assoluto equilibrio con le due squadre che pensano più ad attaccare che a difendere. Vallefuoco e compagni riescono a tenere botta ed il primo tempino si chiude con Vado avanti di 1 (20-19).

Nel secondo quarto le rotazioni risicate dei padroni di casa ed il ritmo della gara fanno sì che al primo cedimento dei biancorossi Casale accumuli un mini vantaggio in prossimità dell’intervallo lungo che permette ai rossoblù piemontesi di chiudere avanti di 7 (33-40).

Il terzo quarto si apre con Vado che arranca, a corto di energia; Casale ne aprrofitta per scappare via ed accumulare un ulteriore vantaggio che gli permette di chiudere il tempo avanti di 11 (52-63).

Vado ha il merito di non mollare ed anche sotto di 20 trova il modo di reagire e tornare a contatto con i piemontesi, nonostante le rotazioni risicate e la perdita per infortunio del lungo Dzigal.

Ora altra proibitiva trasferta in quel di Moncalieri che chiude il ciclo terribile con le quattro squadre che stanno dominando il campionato.

Il tabellino:
Pallacanestro Vado – Junior Casale 75-82
(Parziali: 20-19; 33-40; 52-63)
Pallacanestro Vado: Comelli, Dzigal 11, Canepa 14, Pelegi, Olowu 13, Vallefuoco 16, Cerisola 10, Fazio ne, Milosevic 11, Valsetti ne. All. Dagliano, ass. Costa – Guarnieri.
Junior Casale: Zorgno 2, Armani 3, De Ros 14, Raitieri 7, Banchero, Ielmini 10, Martinotti 9, Denegri 8, Ghezzi 4, Yabre 4, Tulumello 10, Valentini 14. All. Fabrizi.

Classifica: PMS Moncalieri, Casale, Biella 14; Borgomanero 12; Pallacanestro Vado 6; Oleggio, Tigullio 4; Il Canestro Alessandria 2.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.