Basket

Under 16 Eccellenza: Vado batte nettamente il College e conquista la seconda piazza

Pesce e Brignolo sugli scudi con 54 punti in due

basket under 16
Foto d'archivio

Vado Ligure. La Pallacanestro Vado ribalta esito e scarto dell’andata, conquistando il secondo posto in classifica del girone, con una netta vittoria ai danni del College.

Primo quarto in equilbrio, con la formazione di Borgomanero che fatica a trovare la via del canestro, ma Vado spreca e solo nel finale del quarto riesce ad allungare.

Nel secondo periodo sono Brignolo, Pesce e Jancic a permettere l’ulteriore allungo dei liguri anche contro la zona proposta da Borgomanero.

È nel terzo periodo che la partita si spacca con la squadra ligure che attacca sempre meglio la 1-3-1 avversaria e chiude di fatto l’incontro arrivando sino al +30.

Nell’ultimo periodo Vado controlla la situazione e la reazione dei piemontesi permette loro di diminuire l’ingiustificato scarto.

Ora l’agognata pausa festiva, per una squadra che ha disputato otto partite in dodici giorni. Si riprenderà l’8 gennaio ospitando Trecate.

Il tabellino:
Pallacanestro Vado – College Borgomanero 87-67
(Parziali: 18-14; 38-27; 65-41)
Pallacanestro Vado: Rebasti ne, Pesce 32, Callo ne, Gallo, Cito 6, Jancic 9, Pintus 2, Brignolo 22, Tsetserukou 12, Mijatovic 3. All. Prati, ass. Imarisio.
College Borgomanero: Piscetta, Rinaldi, Galzerano 13, Mena 2, Ielmini 11, Bianchi 2, Ferrante 1, Caneva 9, Rupil 20, Benessahraoui 9. All. Giadini.
Arbitri: Medda (Savona) e Tulumello (Pietra Ligure).

La classifica del girone A: Biella 18; Pallacanestro Vado, College Borgomanero 16; Auxilium Torino 12; Trecate 8; Junior Casale 6; Tigullio 4; Derthona 0.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.