Doppio binario

Ultima settimana in bus per i pendolari, poi si viaggerà sulla nuova linea Fs Andora-San Lorenzo

Il Comitato dei pendolari continuerà a vigilare sull'orario e sulla puntualità dei treni

treni

Albenga. Ultima settimana di disagi per pendolari e studenti che per 41 giorni sono stati costretti a viaggiare sui bus sostitutivi perchè la linea tra Albenga e Ventimiglia era interrotta. Dall’11 dicembre, poco dopo le 12, si viaggerà sul doppio binario tra Andora e San Lorenzo ed entrerà in vigore anche il nuovo orario ferroviario. I primi convogli dovrebbero passare intorno alle 15.

Nel frattempo dal Comitato dei pendolari spunta un dossier delle problematiche che sono sorte durante lo stop per i lavori lungo la rete del ponente. “I disagi più evidenti – spiegano dal Comitato – sono soprattutto concentrati nelle ore del mattino per chi arriva da ponente verso Imperia. Per questo motivo abbiamo inviato una proposta ufficiale a Regione e Trenitalia perché anche nel corso di questa settimana possano prendere dei provvedimenti risolutivi. Andare a scuola, tra l’altro, sta diventando una guerra a chi sale prima sul bus”.

E ora si guarda alla linea raddoppiata. “Speriamo davver che si possa viaggiare più velocemente e senza intoppi tra la Riviera e il capoluogo ligure – dice Sebastiano Lopes – Fino a gennaio saremo vigili sull’orario e sulla puntualità dei treni. Quindi faremo un nuovo resoconto alla direzione di Trenitalia per evidenziare eventuali criticità”.

leggi anche
L'inaugurazione della nuova linea Andora-San Lorenzo
In partenza
Raddoppio Fs Andora-San Lorenzo, Toti: “Opera fondamentale per la logistica della regione”

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.