La tradizione

Torna a Garlenda il Presepe Luminoso con mercatino e canti natalizi

A rendere ancora più suggestiva la cerimonia saranno le canzoni dei bambini delle scuole

presepe luminoso Garlenda

Garlenda. Sarà rispettata la tradizione di Garlenda. Il prossimo 13 dicembre, nella piazza antistante la Chiesa della Natività, si accenderà il Presepe luminoso. E’ stato scelto il giorno dedicato a Santa Lucia dove si ritroveranno tutti gli abitanti di Garlenda.

“Un’occasoone da non perdere – spiegano gli organizzatori – dettata dal fatto che a rendere ancora più suggestiva la cerimonia saranno i canti di Natale dei bambini delle scuole di Garlenda. E’ stato anche predisposto un rinfresco offerto dalla Croce Bianca – sezione di Garlenda – con polenta calda accompagnata da una delicata crema al gorgonzola oppure sughi di salsiccia e cinghiale”.

Sarà anche allestito mercatino di Natale con prodotti artigianali per poter vivere l’atmosfera delle feste di fine anno. L’accensione del Presepe Luminoso verrà preceduta dalla santa Messa delle 18.30, officiata dal parroco don Mauro Marchiano, al quale possono essere versate le offerte per la manutenzione e allestimento del Presepe. Gli organizzatori hanno voluto ringraziare Giacomo Beltrando, che con l’aiuto di Augusto Pizzo ha ideato tanti anni fa questa opera così suggestiva. “Ma i ringraziamenti vanno anche gli amici garlendini che con passione hanno contribuito alla sostituzione dei tubi luminescenti con i nuovissimi tubi led, dedicando molte ore serali al ripristino di questa meravigliosa tradizione locale”. Il Presepe luminoso di Garlenda resterà acceso dal 13 dicembre al 15 gennaio, nelle ore serali.

Più informazioni

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.