Pallanuoto

Serie A1: il Brescia ha un altro passo, la Rari Nantes Savona incassa una pesante sconfittarisultati

Biancorossi battuti con 13 reti di scarto

Prorecco-Rari Nantes Savona Pallanuoto Serie A1
Foto d'archivio

Savona. Secca sconfitta per la Carisa Savona nella trasferta di Brescia. I biancorossi sono stati battuti con uno scarto di ben 13 reti.

Troppo evidente il divario di valori in acqua, con i padroni di casa, guidati dall’ex Alessandro Bovo e che schieravano in acqua un altro ex savonese, Valerio Rizzo, che hanno dominato l’incontro fin dalle prime battute.

I locali mettono subito in chiaro le loro intenzioni e nei primi 6’09” vanno a segno con Paskovic, Nicholas Presciutti, Napolitano e Muslim. Poi arriva il gol di Gounas, in superiorità.

Anche nel secondo tempo si contano 5 reti, ma sono tutte dei bresciani. Le realizzano, nell’ordine, Napolitano, Nicholas Presciutti, Paskovic, Ubovic e Christian Presciutti. A metà gara la partita non ha già più nulla da dire.

In avvio di terza frazione Ravina interrompe l’astinenza dei savonesi. Poi è ancora il Brescia ad andare in gol con facilità, con Rizzo, Bertoli e Nicholas Presciutti. Gounas sigla la terza rete dei biancorossi, cui fa seguito il tredicesimo gol locale ad opera di Muslim.

Nel quarto tempo apre le marcature Giovanni Bianco. Il Brescia rimpingua il proprio bottino con doppietta di Christian Presciutti e gol di Guerrato. Poi tocca a Gounas segnare il terzo gol personale, su rigore. Chiudono i conti le segnature di Nicholas Presciutti e Napolitano.

Per la Rari Nantes Savona è la terza sconfitta in campionato. In classifica scende in sesta posizione, scavalcata dal Posillipo.

Il campionato di Serie A1 si ferma per tre settimane. Riprenderà sabato 14 gennaio con la Carisa Savona che affronterà la Canottieri Napoli nella piscina “Zanelli”. L’inizio della partita è fissato alle ore 15.

Il tabellino:
AN Brescia – Carisa Rari Nantes Savona 18-5
(Parziali: 4-1, 5-0, 4-2, 5-2)
AN Brescia: Del Lungo, Manzi, C. Presciutti 3, Guerrato 1, Paskovic 2, Rizzo 1, Muslim 2, Nora, N. Presciutti 4, Bertoli 1, Ubovic 1, Napolitano 3, Morretti. All. Bovo.
Carisa Rari Nantes Savona: Antona, A. Giunta, Damonte, L. Mistrangelo, L. Bianco, Ravina 1, Grosso, K. Milakovic, G. Bianco 1, Gounas 3, Collami, Sadovyy, Missiroli, All. Angelini.
Arbitri: Attilio Paoletti (Roma) e Stefano Scappini (Santa Marinella). Delegato Fin: Dante Saeli (Mestre).
Note. Uscito per limite di falli Guerrato. Espulsi Presciutti e G. Bianco, entrambi per proteste nel quarto tempo. Superiorità numeriche: Brescia 10 su 13, Savona 4 su 13 più 1 rigore trasformato.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.