Il chiarimento

Il segretario di UIL FPL Alessandro Enrico si autosospende: “Vicenda assolutamente privata”

Alessandro Enrico, segretario Uil Fpl Savona

Provincia. “Alla luce della recente autosospensione del sig. Alessandro Enrico da Segretario Generale UIL FPL Savona, del quale apprezziamo il gesto che ne dimostra il senso di responsabilità mirato alla salvaguardia dell’immagine della UIL FPL e dei lavoratori dalla stessa rappresentati, comunichiamo che i fatti a lui contestati nulla hanno a che vedere con la scrivente organizzazione sindacale e per tale motivo nessun altro Dirigente Sindacale e stato coinvolto nella vicenda”. Lo precisa il segretario generale di UIL FPL Imperia, Milena Speranza, in una nota che annuncia il suo subentro ad Enrico.

“Nell’augurarci che la decisione da lui stesso adottata possa giovarlo anche nell’affrontare con la necessaria serenità e tranquillità i fatti contestatogli per una vicenda assolutamente privata – ribadisce il sindacato – la continuità dell’attività sindacale è assicurata dai componenti della segreteria territoriale sig.ri Francesco Bertolo, segretario organizzativo e dai membri di segreteria Lorenzo Magani, Giuseppe Marziano e dal Tesoriere”.

L”a Segretaria Generale UIL FPL Imperia nonché componente della Segreteria Confederale UIL del Ponente Ligure, sig.ra Milena Speranza, ha ricevuto pieno mandato dalla Segreteria Nazionale nell’assumere la guida della UIL FPL Savona. La segreteria continuerà ad avvalersi di tutti i suoi dirigenti e delegati attivi sul territorio ed ha come suo proposito quello di individuare nuovi quadri a quelli già presenti soprattutto per quanto riguarda gli Ospedali di Savona e Cairo e gli enti locali”.

“Infine com’è doveroso che sia – conclude il comunicato – rimarchiamo il nostro massimo rispetto e fiducia nell’attività in corso da parte della magistratura inquirente”.

leggi anche
Alessandro Enrico, segretario Uil Fpl Savona
Indagine chiusa
Ricettazione di diamanti: archiviate le accuse per l’ex sindacalista Alessandro Enrico

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.