Quarto appello

Savona, l’Enpa continua a cercare una casa a Rosso

gatto rosso

Savona. “Rosso” gira nervoso per il reparto gatti della Protezione Animali di via Cavour e ogni tanto va ad accoccolarsi nello scaffale degli stracci. E’ un mese che è in degenza e non ne ha proprio più voglia di rimanere, anche se amato e coccolato dai volontari, tra le gabbie curatoriali di “colleghi” ricoverati per fratture, mutilazioni e malattie.

Era arrivato ferito ed affamato dal Santuario di N.S. della Misericordia, dove viveva libero, perché attaccato ed allontanato dagli altri gatti liberi della locale colonia; aveva una brutta infezione alla bocca che gli impediva di mangiare.

Dopo essere perfettamente guarito, i volontari dell’Enpa hanno subito lanciato un primo appello per trovargli una famiglia adottiva, con l’unica raccomandazione che gli sia fornito cibo morbido, cioè normali scatolette di carne e non croccantini. Fallito il primo appello ne è stato lanciato un secondo e poi un terzo, tutti falliti: Rosso, evidentemente, non piace.

Ora i volontari sconsolati lanciano questo quarto appello: “E’ un adulto affettuosissimo – spiegano – possibile che nessuno lo voglia adottare?”.

Chi ama veramente i gatti e vuole accogliere l’appello lo può vedere presso la sede Enpa, in via Cavour 48 r a Savona, da lunedì a sabato, dalle 10 alle 12 e dalle 17 alle 19, telefono 019 824735.

Più informazioni

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.