IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

San Giorgio d’Albenga e il mondo dell’atletica piangono la scomparsa di Dina Rabai

Albenga. Giornata di lutto per l’Atletica Ceriale e per San Giorgio d’Albenga per la scomparsa di Dina Rabai.

Solamente una ventina di giorni fa aveva ancora le scarpette da corsa e si era cimentata in una gara che poi sarebbe stata la sua ultima partecipazione agonistica.

Dina se ne è andata quasi all’improvviso; portata via da uno di quei subdoli malanni che non lasciano scampo. Una mamma atleta sempre in prima fila quando si trattava di far fare un po’ di atletica alla sua numerosa squadra.

Aveva iniziato, con il marito Sergio, circa quarant’anni fa a collaborare con l’Atletica San Giorgio sia come dirigente che come valida atleta. Tanti sono i ragazzi che sono passati sotto la sua sapiente guida e che hanno ottenuto ottimi risultati anche a livello nazionale.

Passione che ha inculcato ai figli Sabrina e Tiziano ed ai nipoti Mattia ed Elisa che continuano nella gloriosa tradizione di famiglia. E’ stata una colonna del Csi di Albenga-Savona ed è sempre stata in prima fila nell’organizzazione della Maratonina dei Turchi, nella Tutti a Pei, nel Trofeo du Michettin, nel Giro delle Dieci Torri ed in molte altre gare che si disputano nel territorio albenganese.

I funerali avranno luogo sabato 3 dicembre nella parrocchia di San Giorgio d’Albenga.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.