Natale in anticipo

Roccavignale, il Comune ospita un test di pneumatici e l’azienda regala quattro gomme da neve per lo scuolabus

Negli ultimi due mesi la Pirelli ha testato un nuovo pneumatico sulla vecchia strada SS28 bis ora di proprietà del Comune

pirelli roccavignale

Roccavignale. Quattro pneumatici invernali antineve per lo scuolabus. E’ il regalo che la “Pirelli” ha fatto questa mattina al Comune di Roccavignale che negli ultimi due mesi ha ospitato il test di un nuovo pneumatico del noto produttore di gomme.

A raccontare i dettagli della collaborazione con Pirelli è il sindaco di Roccavignale Amedeo Fracchia: “La nuova gomma serve per le dotazioni su autocarri da 70/80 quintali. I test sono iniziati due mesi fa sulla vecchia strada SS28 bis ora di proprietà del Comune che, da due anni, viene utilizzata per i test di prova delle macchine da rally. In particolare sono stati percorsi 60.000 km da due camioncini che ne facevano 1200 al giorno”.

“Dai test coordinati dall ingegner Sergio Motti è emerso che con questo nuovo pneumatico si consuma un 30% in meno, ma con le stesse caratteristiche di tenuta rispetto al modello precedente. Un grande successo dicono dalla direzione della Pirelli. I test ora proseguiranno a Livigno per capire come i pneumatici si comportano sulla neve e sul ghiaccio” aggiunge Fracchia.

“Oggi era l’ultimo giorno di prove e il coordinatore dei test ha voluto fare un regalo graditissimo alla popolazione di Roccavignale che in questi mesi osservava incuriosita questo strano via vai di furgoni. Infatti l’ingegner Motti si è presentato questa mattina in comune con quattro gomme antineve per il nostro scuolabus..Una bella collaborazione considerando che oggi Pirelli è leader mondiale nella produzione di pneumatici. Noi siamo felici e ci godiamo questo piccolo gesto che ci rende unici per un giorno” conclude il sindaco.

Più informazioni

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.