Per buone feste

Una raccolta fondi per acquistare pacchi alimentari da donare alle famiglie bisognose di Borghetto

E' l'iniziativa di “Ground Zero”, associazione prosociale fondata da Alessio D'Ascenzo, Giancarlo Canepa e Luca Angelucci

pacco alimentare

Borghetto Santo Spirito. Una raccolta fondi per compare pacchi alimentare da donare alle famiglie in difficoltà del paese. E’ questa l’iniziativa di “Ground Zero”, associazione prosociale di Borghetto fondata da Alessio D’Ascenzo, Giancarlo Canepa e Luca Angelucci.

“La nostra associazione – spiega Alessio D’Ascenzo – ha diversi obiettivi: organizzare eventi culturali, manifestazioni di solidarietà per raccogliere fondi da impiegare sul territorio di Borghetto (ad esempio vorremmo donare al Comune un impianto di riscaldamento per la sala delle associazioni in via Marexiano) e dare un aiuto concreto alla popolazione della nostra cittadina. Pochi giorni fa è stata posta alla nostra attenzione la drammatica situazione in cui si trovano diverse famiglie con bambini presenti sul nostro territorio. Per questo motivo abbiamo deciso di promuovere questa raccolta fondi per acquistare pacchi alimentari che poi il Comune distribuirà tra i più bisognosi”.

Ciascun pacco, che sarà acquistato e confezionato direttamente dai membri dell’associazione, ha un costo di 50 euro. Una volta pronti, saranno consegnati ai responsabili del settore “Servizi al cittadino” del Comune, che li smisterà alle famiglie destinatarie.

“Chi volesse partecipare a questa iniziativa – spiegano D’Ascenzo, Canepa e Angelucci – può fare una donazione ad uno di noi tre. A tutti verrà consegnata una ricevuta e verrà comunicata ogni fase della consegna del pacco. Chiediamo a tutti di spargere la voce con amici e conoscenti. Aiutare il prossimo in difficoltà è un nostro dovere oltre che segno di civiltà e giustizia”.

leggi anche
Borghetto Ground Zero Pacchi Alimentari
Generosità
Borghetto, l’associazione “Ground Zero” distribuisce 52 pacchi alimentari alle famiglie bisognose

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.