IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Tutto pronto per la 20° edizione della “Fiera del vino” di Andora foto

In programma degustazioni e vendita di vini, prodotti liguri, piemontesi e street food

Più informazioni su

Andora. Edizione d’annata, per il 20° anno della “Fiera del Vino”, organizzata dal Comune di Andora e dalla Cooperativa Ortofrutticola Andorese, che domenica 11 dicembre 2016, dalle 10 alle 19, in località Molino Nuovo propone un itinerario di degustazioni e vendita di vini e prodotti tipici che oltre a conquistare il palato dei visitatori, li coinvolge in una serie di attività dedicate a grandi e bambini. Nuovo spazio dedicato allo street food, con stand che propongono le tipicità liguri in “formato” da passeggio.

Il percorso di degustazioni e vendita offre le migliori produzioni vinicole liguri, piemontesi e lombarde. Per agevolare l’assaggio, sarà possibile acquistare, anche un bicchiere in vetro con porta bicchiere in stoffa da portare al collo.

Ricca anche la selezione di olio extravergine d’oliva locale, prodotti sott’olio e salumi liguri, piemontesi, miele, dolci tipici e dolci a base di lavanda a cura di “Lavanda Riviera dei Fiori”, fiori, stelle di Natale piante e ornamentali. In evidenza anche presidi Slow Food: i formaggi fatti con il latte di pecora Brigasca, il carciofo di Perinaldo, e l’aglio di Vessalico. Ampio spazio dedicato ai prodotti orticoli a km zero della Val Merula.

A Molino Nuovo, sarà possibile fare anche il “Battesimo della sella” ed i bimbi potranno ammirare una ampia esposizione di animali. Non mancheranno i banchi dedicati ai lavoretti a tema natalizio, realizzati dagli alunni delle scuole Primarie di Andora Molino Nuovo. Per i più piccini ci sono i laboratori di decorazione delle palline di Natale a cura di Terracolore by N. . Novità gli intrecci di carta e i cestini di Giuseppe.

Si consolida l’appuntamento con la mostra di composizioni floreali, dal tema “Tutti a tavola” realizzate dalle allieve della scuola EDFEA di Imperia-Alassio, che si sono distinti per aver conquistato numerosi riconoscimenti e premi anche a livello internazionale. Tradizionale ed attesa anche la Castagnata e vin brulè con il gruppo Alpini Val Merula.

Alla Fiera del Vino si conferisce il premio “DegustAndora”, riconoscimento giunto alla 17° edizione ed assegnato dalla FISAR ai migliori vini presentati in Fiera. Per grandi e piccoli, giro turistico sul trenino fra Andora e Molino Nuovo, con partenza da piazza Santa Maria alle 9.40, 10.40, 11.40, 14.15, 15.15 e 16.15 e da Molino Nuovo alle ore 10.10, 11.10, 12.30, 14.45, 15.45 e 18.00.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.