Vita di chiesa

A Pietra Ligure le reliquie di Maria Teresa di Calcutta, definito tutto il programma

Arriveranno il 27 dicembre inviate da padre Brian Kolodiejchuk, superiore generale dei padri missionari della Carità

maria teresa calcutta

Pietra Ligure. Definito il programma delle iniziative legate all’arrivo a Pietra Ligure delle reliquie di santa Madre Teresa di Calcutta, dal 27 al 30 dicembre.

Si inizierà martedì 27 dicembre alle 17.30 con la processione dalla chiesa madre alla basilica di san Nicolò, dove, alle 18 sarà celebrata la santa messa, animata dalle mamme della parrocchia. A seguire, dalle 19 alle 21, la venerazione delle reliquie con proiezione di filmati sulla vita della santa.

Mercoledì 28 alle 9 santa messa; dalle 10 alle 12 e dalle 15 alle 17, la preghiera guidata, il Rosario e, alle 17.30 santa messa, celebrata dal vicario generale, don Ivo Raimondo e animata dagli scout e dai catechisti con i bambini della parrocchia. Intorno alle 18.30 è prevista una veglia con i bambini. Giovedì 29 dicembre, gli orari sono come il giorno precedente mentre alle 17.30 celebrerà la santa messa monsignor Giorgio Brancaleoni; mentre  alle 20.30 è in programma la grande veglia di preghiera. Venerdì 30 dicembre, alle 17.30, la santa messa sarà celebrata dal vescovo Guglielmo Borghetti, animata dai gruppi di carità della parrocchia. Al termine la reliquia verrà accompagnata al ponte sul Maremola per la partenza.

La reliquia, contenente il sangue di Madre Teresa, viene inviata da padre Brian Kolodiejchuk, superiore generale dei padri missionari della Carità, nonché postulatore della causa di canonizzazione di Madre Teresa di Calcutta.

leggi anche
madre teresa di calcutta
In arrivo
Pietra Ligure, la Basilica di San Nicolò pronta ad accogliere le reliquie di Madre Teresa di Calcutta

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.